×
MENU

Pedali Race BMX

  Filtri
Colori
Marca
Diametro asse del pedale

Ottenere la massima velocità e controllo

Quando siete fuori sulla vostra BMX sul tracciato da gara, volete il massimo contatto tra i vostri piedi ed i pedali della BMX. Questo vi assicurerà, un migliore controllo sulla vostra BMX racing e vi assicura una BMX super agile, importante per quando si gareggia tra le curve e si salta tra le rampe.

Scegliete i giusti pedali per la vostra BMX

I pedali BMX sono fatti sia in acciaio che in alluminio o plastica. Le BMX da freestyle generalmente hanno i pedali in plastica, mentre i pedali in alluminio sono più comuni sulle BMX racing, dato che assicurano un miglior grip con un peso minimo.

Plastica, acciaio od alluminio - quale scegliere?

Pedali in acciaio: il vantaggio di questi pedali è la durabilità, lo svantaggio è il peso, dato che sono un pò pesanti.

Pedali in plastica: I pedali in plastica sono un pò più leggeri dei pedali in acciaio, ma si rovinano e rompono facilmente. Comunque, la maggior parte dei pedali in plastica sono economici e facilmente rimpiazzabili.

Pedali in alluminio: Come molte altre parti per BMX racing, i pedali sono spesso fatti in alluminio. I pedali in alluminio sono leggeri e durevoli, non durevoli come quelli in acciaio, ma molto più leggeri. Proprio come le mountain bike, diverse bici BMX da racing hanno pedali clipless, in modo da assicurare che il piede rimanga attaccato ai pedali mentre si gareggia. Comunque, nel caso cadeste dalla bici, la scarpa si staccherà dal pedale. I pedali clipless sono usati solo per BMX race e non per freestyle.

Clip in. Clip out

Come tante altre bici da gara, diverse bici da BMX hanno pedali clip. Comunque, nel caso cadeste dalla bici, le scarpe si staccano dai pedali. I pedali clip si usano solamente per BMX race non per freestyle.

I pedali clip sono per rider di BMX Race professionisti che cercano quel pochino in più di accelerazione che una pedivella usata per BMX freestyle possa dare.

Come molti altri pezzi di BMX racing, I pedali per BMX sono spesso fatti in alluminio.