×
Menu

Catene BMX Race

  Filtri
Colori
Marca

Come scegliere la giusta catena per BMX Race

La catena è una parte piuttosto fondamentale in una BMX Race. La catena è la parte responsabile del trasferimento di energia dalla corona anteriore alla corona posteriore. È fondamentale iniziare bene e acquisire velocità: uno dei fattori chiave che decide l'esito di una gara.

Catena half link o single speed: quale scegliere per una BMX Race?

Quando prendete una nuova catena, c'è sempre una grande domanda da porsi: è meglio una catena half link o una single speed?

Entrambe le catene hanno i loro pro e contro. La differenza sta nel fatto che la catena half link permette di apportare delle modifiche più precise alla lunghezza della catena rispetto alla single speed.

È anche vero però che la catena single speed di solito è un po' più leggera. Questo è anche il motivo per cui i rider di BMX Race scelgono spesso questa catena per risparmiare sul peso. Le catene per BMX Race sono meno esposte rispetto alle catene per BMX freestyle; questo è il motivo per cui in questo caso il peso è più importante della loro durata.

Con le catene per BMX Race, si tende a mantenere la tensione abbastanza stretta, poiché si svilupperà un po' di gioco. In questo modo, ridurrete il rischio di scalzamento della catena, il quale potrebbe farvi sbattere sul manubrio o farvi cadere.

In questa categoria troverete catene per la vostra BMX Race di brand come Shadow Interlock, Odyssey, BSD e Cult.

SkatePro