MENU
×

Pogo stick

Il pogo stick è un blocco a molla utilizzato in sport di azione, anche conosciuti come Xpogo.

Il Pogo stick è l'evoluzione della spring stilt, ma, al contrario della versione dello spring stilt, il pogo stick è più durevole, da alte performance, ed è ideato per stunt.Gli stunt sono fatti spesso in contesti urbani, dato che il Pogo stick è semplice da portarsi dietro, e non c'è bisogno di molto spazio per fare trick.

Lo sviluppo del pogo stick

Gli Spring stilt ed i pogo stick sono famosi da diversi anni. Tante persone li ritengono giocattoli per bambini. Comunque, con il nuovo millennio, Xpogo emerse come sport di azione, e parecchie persone iniziarono a fare trick con i loro pogo stick. E, a questo punto, gli extreme pogo stick non erano ancora stati inventati. Nel 2004, il primo extreme pogo stick è stato inventato. Questi pogo stick sono stati progettati per essere utilizzati da rider più alti e più pesanti. Inoltre, hanno delle molle più avanzate delle normali molle in acciaio. I produttori di pogostick continuano a sviluppare materiali e tecnologie per creare durevoli, e performanti pogo-stick.

I pogo stick sono per tutti coloro che vogliono provare un nuovo sport di azione, e ci sono diversi srunt da provare, come flip o back flip.