×
Menu

Abbigliamento BMX

Abbigliamento BMX per la città e le competizioni race

L'abbigliamento da BMX include un'ampia gamma di prodotti usati per la vita di tutti i giorni e per le competizioni race, oltre a diversi tipi di protezioni. Il look dei rider BMX in genere è molto rilassato e casual: molti indossano vestiti larghi per muoversi in libertà. Diversi capi di abbigliamento BMX hanno un look minimal in cui il bianco e il nero la fanno da padroni; ma alcuni brand offrono anche opzioni creative e colorate per dare un'alternativa rispetto agli standard.

Cosa indossano i rider di BMX?

I rider freestyle preferiscono vestiti molto casual: una t-shirt BMX larga con una felpa o una giacca, a seconda della temperatura. Dei pantaloni lunghi da BMX o degli shorts sono entrambe delle buone opzioni; molti pantaloni lunghi hanno comunque spazio a sufficienza per essere indossati sopra alle ginocchiere.

Per chi pratica BMX race, una maglia da BMX in jersey è il capo più usato, dato che il poliestere la rende leggera e traspirante. I pantaloni sono fatti di un materiale simile, ma sono più elasticizzati per favorire la libertà di movimento.

Le scarpe sono simili in entrambe le discipline per offrire il massimo supporto e proteggere i piedi. Le scarpe da BMX sono testate e a prova di trick: devono poter sopravvivere a violenti impatti e conferire controllo al rider per essere approvate.

Gli unici articoli più importanti da indossare degli abiti sono le protezioni: da' un'occhiata alla nostra gamma di Protezioni per BMX.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni