×
Menu

Giacche da Sci di fondo

  Filtri
Marca
Taglia
Genere

Giacche outer layer per lo sci di fondo

Le giacche da sci di fondo in genere si indossano sopra l'intimo da sci, costituendo uno strato esterno (outer layer) traspirante e anti-vento. Lo sci di fondo prevede movimenti aerobici che ti faranno respirare più intensamente e sudare di più. Quindi le giacche devono essere leggere e progettate per far evaporare il sudore mentre scii.

La maggior parte delle giacche da sci di fondo da uomo e da donna presenta una cerniera lungo tutto il busto, oppure a ¾ del busto: aprendola o chiudendola è possibile regolare la temperatura corporea, oltre a rendere più facile indossare e rimuovere la giacca.

Quale tipo di giacca da sci di fondo indossare?

Vanno considerate le condizioni meteo locali e quanto duro sarà l'allenamento. Nelle giornate tiepide, piene di sole, è meglio indossare una leggera giacca a guscio morbido che permetta la traspirazione. Se invece fa molto freddo, è bene avere una giacca con caratteristiche isolanti per stare al caldo: le giacche da sci di fondo a guscio duro offrono un fantastico effetto anti-vento e sono impermeabili.

Alcuni sciatori di fondo si allenano pesantemente o si preparano a competizioni di alto livello: se sei uno di questi atleti, opta per la giacca più leggera e traspirante per eliminare surriscaldamento e sudore. Le giacche di poliestere ed elastane, offrendo un isolamento minimo, sono un'ottima scelta in questo caso.

Quando ti prepari per lo sci di fondo, cominci indossando l'intimo da sci (base layer), che mantiene al caldo e all'asciutto: scopri la nostra collezione di Intimo da Sci di Fondo.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni