×
Menu

Pagaie SUP

Buono a sapersi

La vostra pagaia SUP

Potete acquistare le migliore tavola al mondo, ma senza un pagaia adatta, il potenziale della tavola rimane non sfruttato. Potete dire che, una pagaia SUP di buona qualità rende il tutto molto più semplice. Ma il lavoro della pagaia, dipende anche molto in che modo utilizzerete la SUP.

Nel caso facciate principalmente passeggiate in fiumi o comunque su superfici piatte, vi servirebbe una pagaia leggera, con la giusta angolazione e superficie dell'area. Se questi requisiti sono soddisfatti, il risultato sarà una pagaiata efficiente.

Nel caso abbiate una tavola che anche altri utilizzano, probabilmente vi servirà una pagaia SUP, regolabile e durevole.

Di quale materiale dovrebbe essere la mia pagaia SUP?

Come tanto altro materiale da surf, le pagaie per SUP sono prodotte in tanti diversi materiali.

Il beneficio di una pagaia in fibra di Carbonio sono le performance e la leggerezza. Le pagaie in fibra di carbonio hanno una lunghezza variabile e delle opzioni riguardanti la regolazione. Nel caso il vostro obiettivo fosse minimizzare il peso, una pagaia in carbonio può essere la scelta migliore.

Nel caso aveste un budget limitato, una pagaia da SUP in alluminio può essere una buona scelta.

Una pagaia in legno è generalmente fatta con un pezzo solo. Questo da un look classico ed un design leggero. Una pagaia in legno, può costare un pò di più, ma è molto più stilosa e può essere usata anche come decorazione.

Una pagaia in fibra di vetro è la scelta migliore nel caso stiate cercando un buon equilibrio tra costi e performance. E' versatile e fatta in materiale leggero.

SkatePro