×
Menu

Pagaie per SUP

  Filtri
Marca

Buono a sapersi

Pagaie per SUP per avventurarsi in acqua

Una pagaia da SUP è fondamentale per pagaiare sul SUP, oltre che per ottenere più equilibrio e poter dirigere la tavola. Una pagaia sola è sufficiente: basta sceglierla della giusta lunghezza e usare la giusta tecnica, e si andrà alla grande. Per scoprire la lunghezza adatta, nel prossimo paragrafo ti daremo delle dritte infallibili.

Quale misura di pagaia scegliere per praticare SUP?

La lunghezza delle pagaie da SUP varia a seconda del tipo di attività che si vuole svolgere. In molti fanno SUP per rilassarsi nel tempo libero; in questo caso la pagaia deve essere circa 20 cm (8 pollici) più alta dell’utente. Le pagaie da surf, invece, in genere sono più corte; mentre nelle gare sono più lunghe.

Le pagaie da SUP regolabili sono perfette per chi fa SUP in famiglia: la lunghezza può essere regolata per permettere a grandi e piccoli di usare la pagaia.

A parte la lunghezza, anche il materiale di cui è fatta la pagaia può influenzare la performance e il prezzo. Le pagaie in alluminio sono economiche e fanno il loro dovere, mentre quelle in fibra di carbonio o legno sono la scelta di chi gareggia o ha più esperienza.

Un altro elemento essenziale per fare SUP è il leash da SUP. Fa comodo e aumenta la sicurezza: corri a sceglierne uno nella sezione Leash per SUP.



SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni