×
Menu

Guanti per BMX

  Filtri
Colori
Marca
Taglia

Cosa sono i guanti per BMX?

Indossare un buon paio di guanti per BMX influenza molto l'esperienza di riding per chiunque pratichi BMX freestyle, race o dirt jump. Questi guanti sono sottili e flessibili per darti il massimo della manualità, ma grazie ai materiali resistenti con cui sono fabbricati (come pelle sintetica e poliestere) proteggono le tue mani dagli infortuni. I migliori guanti da BMX offrono anche un ottimo grip sulle dita e i palmi, in modo da avere più controllo sui freni, sul manubrio e durante gli spin.

Altre caratteristiche presenti nei guanti per BMX sono i fori per l'aerazione, per evitare la sudorazione delle mani, e i rinforzi sull'area del pollice per rendere i guanti più durevoli.

Scegliere la giusta taglia per i guanti BMX per adulti e bambini

Per aver il massimo comfort e il controllo durante le corse in bici, è bene prendere un paio di guanti che calzino a pennello: se troppo piccoli o troppo grandi, si rischia di perdere la manualità necessaria a tenere il manubrio ben saldo, o per effettuare trick e frenate. Le taglie disponibili sono suddivise in taglie per bambini e per adulti (XS - XL), e normalmente c'è una guida alle taglie per ogni prodotto per aiutarti nel prendere le misure. Un paio nuovo di guanti dovrebbe risultare aderente, ma non troppo: cederanno un po' col tempo, e alcuni modelli hanno anche una chiusura in velcro che permette di regolare la vestibilità.

Le ginocchia sono un'altra parte del corpo sottoposta a urti e impatti: per scoprire come proteggerle al meglio, da' un'occhiata alle nostre Ginocchiere BMX.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni