×
MENU

Race BMX Headset

  Filtri
Colori
Marca
Serie sterzo headset
Dadi di fissaggio
Vite Registro Compressione

Una headset per una BMX Race è più che cuscinetti

In modo da girare il manubrio su una BMX Racing, una headset è necessaria. L'headset è composta da cuscinetti, un c-ring ed un top cap. In alcuni casi i distanziali per headset sono inclusi. Questo sarà menzionato nelle specifiche del prodotto.

Dovrei scegliere una headset saldata od una headset chiusa?

La parte più importante della headset sono i cuscinetti. Le headset tipicamente possono essere sia saldate che chiuse. La differenza chiave è che quelle saldate non possono essere aperte per essere pulite, ma essendo saldate non necessitano di essere pulite.

I cuscinetti chiusi possono essere aperti per essere puliti e per rimuovere il coperchio in gomma.

Date alla vostra headset BMX una passata di grasso

Quando si sostituiscono le headset, vi consigliamo di dare ai vostri pezzi una passata di grasso. Questo dovrebbe rendere la pulizia e la rimozione più semplice. Il grasso è persino più importante, nel caso aveste una headset chiusa, dove potete facilmente aprire l'headset per cambiare i cuscinetti.

Mantenetela stretta

Vi consigliamo di stringere l'headset della vostra BMX di tanto in tanto. Che l'headset si allenti è una cosa normale. Gli attrezzi che saranno necessari, dipendono dalla Headset e dallo stem, ma una brugola da 6 mm in genere basta.

Iniziate con lo stringere i bulloni da ogni parte dello stem. Il vostro stem dovrebbe essere in grado di ruotare senza problemi. Poi, stringete il vostro sistema di compressione. Iniziate stringendo lentamente la vite di compressione, in modo da ridurre il gioco. Appena tutto il gioco è stato rimosso, stringete i bulloni, e siete pronti ad andare.