×
Menu

Manutenzione e Attrezzatura da Snowboard

Precedente
Prossimo
Pagina 1 di 3

Sciolinatura e Manutenzione dello snowboard

Dato che lo snowboard è uno action sport estremo, ogni tanto la vostra tavola potrà subire dei brutti colpi. Ghiaia, terra e ghiaccio lasceranno dei segni mentre starete sciando per le piste e, se doveste cadere, la tavola potrebbe subire anche un brutto colpo. Per minimizzare i danni e per prolungare la durata del vostro snowboard, dovreste assolutamente dare un'occhiata ai prodotti in questa categoria, dove troverete vari tipi di sciolina per snowboard e altri tipi di attrezzatura da snowboard.

Uno snowboard di qualità può avere un costo piuttosto alto, e questo è un altro motivo per cui dedicare tempo e denaro alla manutenzione dello snowboard può risultare un buon investimento nel tempo.

Come mantenete il vostro snowboard dipende da che tipologia di rider siete. Prima di tutto, dovete acquistare la sciolina che si adatta al vostro stile di guida. Lo stesso vale per l'angolo dei bordi, perché l'angolazione dei bordi deve essere adatta al vostro stile. Se vi piegate tanto in curva, dovreste stare sui 90 gradi, mentre se siete più ferrati nelle acrobazie o avete dubbi sui gradi da scegliere, dovreste stare su 87-88 gradi.

Una nuova tavola potrebbe richiedere anche una messa a punto dello snowboard

I nuovi snowboard sono spesso disegnati con bordi a 90 gradi per tutta la lunghezza e potreste farvi del male. Quindi potrebbe essere una buona idea usare una lima su punta e coda per arrotondare quegli angoli acuti, giusto un po'. E già che ci siete, potrebbe essere una buona idea anche sciolinare la vostra tavola. Insomma, tutto quello che c'è da fare per non ferirvi.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni