×
Menu

Manutenzione sci di fondo

Precedente
Prossimo
Pagina 1 di 2

Cosa serve per una buona manutenzione degli sci?

Tranne che non siate stra-ricchi o conosciate persone che si prenderebbero cura dei vostri sci, vorrete sicuramente conoscere alcune informazioni di base su come mantenere al meglio i vostri sci da fondo. Qualche volta potrà capitarvi di colpire una pietra o passare su un terreno fangoso, per cui vi servirà avere un po' di accortezza successivamente per prolungare la vita dei vostri sci.

In questa categoria troverete diverse attrezzature per la manutenzione dei vostri sci da fondo. È importante che vi prendiate cura dei vostri sci per garantire ottime prestazioni e prolungare la loro durata.

Abbiamo creato una lista di cose essenziali per la manutenzione dei vostri sci da fondo:

  • Ferro da stiro per sciolina: vi consigliamo un ferro digitale in modo che sia più facile controllare la temperatura grazie al display digitale.
  • Detergente per rimuovere la vecchia sciolina dagli sci
  • Spatola di plastica per raschiare la sciolina
  • Spazzola per rimuovere la sciolina in eccesso dopo aver raschiato la soletta
  • Bastoncino di p-tex per riparare piccoli fori sulla soletta
  • Spatola di acciaio per rimuovere l'eccesso di p-tex dopo la riparazione e ottenere quindi una superficie liscia.

Manutenzione sci no-wax

Gli sci no-wax si stanno diffondendo sempre di più, ma cosa sono esattamente gli sci no-wax e come mantenerli? No-wax vuol dire che gli sci vengono sciolinati meno rispetto a quelli sciolinabili. Avrete comunque bisogno di mettere la sciolina di scorrimento per assicurarvi che i vostri sci abbiano un'ottima scivolata.

Se avete un modello no-wax con pelli e vi si formano dei cristalli di ghiaccio sotto le pelli, è raccomandabile utilizzare la cera per pelli per evitare la cristallizzazione.

SkatePro