×
MENU

Pattini Nordic

  Filtri
Marca
Taglia scarpe
Diametro ruote
Precisione dei cuscinetti

I pattini Nordic sono pattini in linea utilizzati appositamente per uno sport chiamato Nordic Skating.

Cos'è il Nordic skating?

Il Nordic Skating è una combinazione di nordic walking, sci di fondo e pattinaggio in linea. Quando si fa Nordic Skating, si usano i bastoncini per spinta e stabilità. La tecnica è molto simile a quella utilizzata nello sci di fondo. I pattini Nordic sono adatti a pattinatori che vogliono provare nuove attività simili al pattinaggio in linea o per sciatori che si vogliono allenare fuori stagione. Se vuoi ancora di più dal tuo allenamento, è anche possibile prendere degli skiroll più lunghi dei pattini nordici e molto simili agli sci da fondo. Ci sono vari vantaggi legati all'uso dei pattini Nordic. Oltre a pattinare in luoghi dove altrimenti sarebbe impossibile pattinare, il Nordic Skating è anche una vera e propria forma di allenamento.

I vantaggi dei pattini Nordic

In teoria, per fare Nordic Skating, si potrebbe utilizzare qualsiasi tipo di pattini in linea, ma i pattini Nordic presenti in questa categoria sono particolarmente adatti a questo scopo perché hanno un dispositivo di frenaggio integrato (per un allenamento ottimale) e perché hanno pneumatici ad aria che li rende perfetti per i fuori pista. I pattini Nordic hanno solitamente due ruote e la scarpa è posizionata al centro. I grossi pneumatici ad aria rendono più facile pattinare fuori pista.

I pattini Nordic sono dotati di una scarpa rigida che garantisce una protezione extra. Inoltre hanno uno speciale sistema di frenaggio che spinge il freno contro la ruota. Il pad freno è sostituibile.

Quando si scelgono i bastoncini per il Nordic Skating, è importante scegliere la giusta lunghezza.