×
Menu

Pattini Off-Road

Cosa sono i pattini off-road?

Si può pattinare su una strada non asfaltata? Certo che sì, con un paio di pattini off-road, anche noti come pattini fuoristrada; praticamente sono dei pattini in linea fatti apposta per affrontare terreni sconnessi e superfici irregolari. Possono essere usati su percorsi di montagna o sui sentieri nella foresta per avventurarsi nella natura selvaggia. Grazie alle loro ruote pneumatiche, questo tipo di pattini fuoristrada offre un'ottima presa sui sampietrini, sulle superfici irregolari e persino su quelle bagnate. I pattini off-road offrono tutto quello che serve per un allenamento total body ad alta intensità.

La stagione, la strada e il meteo non contano più: i pattini off-road sono perfetti per esplorare la natura e godersi le sue meraviglie in qualsiasi momento dell'anno. In assoluto la scelta perfetta per chi vuote pattinare al di fuori degli ambienti urbani e provare nuove esperienze all'aria aperta.

Scegliere i pattini off-road giusti

Il modello giusto di pattini fuoristrada dipende dalle proprie preferenze personali e dal proprio stile di pattinaggio. In generale, il pattinaggio off-road può essere suddiviso in pattinaggio di fondo e pattinaggio di discesa.

Con un setup simile ai normali pattini in linea, i pattini off-road per la discesa presentano un telaio robusto progettato per affrontare qualsiasi asperità. Questi pattini possono avere due o tre ruote e sono fatti per sostenere alte velocità e per offrire maneggevolezza mentre si pattina nelle foreste o su terra.

I pattini off-road da fondo somigliano più agli skiroll con due ruote pneumatiche, il che li rende perfetti per pattinare nella natura. I loro telai sono progettati per offrire stabilità e un trasferimento di potenza eccezionale. In più, i pattini fuoristrada da fondo presentano freni sul polpaccio o sul gambetto per una maggiore sicurezza.

Il diametro delle ruote dei pattini off-road di solito si aggira tra i 125mm e i 150mm, ma alcuni modelli da fondo hanno ruote che arrivano fino a 200mm di diametro. L'imbottitura degli scarponi in genere è modellabile a caldo per offrire una calzata perfetta e quindi più comfort.

Stai cercando pattini per sfrecciare all'aperto su superfici regolari? Se sì, il nostro catalogo include anche diversi Skiroller per skiroll classico e skating.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni