×
Menu

Guanti Longboard e Slide Puck

Guanti per fare slide con il longboard: sono necessari?

I rider di longboard usano guanti speciali che migliorano senz'altro l'esperienza di riding. Questi guanti sono noti come guanti da slide per longboard e sono usati per mantenere l'equilibrio quando si sfreccia sugli angoli con le mani che sfiorano il suolo. I guanti sono riconoscibili grazie ai loro puck da slide, dei dischetti che si trovano sulla maggior parte dei guanti da longboard. Ti ci puoi appoggiare in corsa.

I guanti da longboard sono progettati specificamente per essere leggeri, flessibili e sicuri. I guanti da longboard, in genere, sono fatti in pelle per essere durevoli e resistenti alle abrasioni. Altri materiali usati nella produzione di questi guanti sono nylon, pelle scamosciata e Kevlar, quest'ultimo soprattutto sulla punta delle dita.

Gli slide puck da longboard ti aiutano a mantenere il controllo

Oltre a offrirti una protezione aggiuntiva, i puck da slide ti danno più controllo in corsa, il che li rende particolarmente adatti per il freeriding e il downhill con il longboard. È molto comune avere un puck sul palmo, ma possono essercene anche sulle dita. Per dare il meglio di sé, i puck sul palmo dovrebbero essere posizionati verso la parte posteriore della mano.

Anche se la maggior parte dei puck sono in poliuretano, a lungo andare possono usurarsi, quindi bisogna sostituirli regolarmente.

Un altro elemento importante per mantenere il controllo del longboard è il grip tape: da' un'occhiata alla nostra gamma di Grip Tape per Longboard.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni