Natale
Acquistate e stampate il vostro buono regalo  -  Ordinate qui
×
MENU

Equipaggiamento Hockey su ghiaccio

Hockey su ghiaccio è uno sport che necessita di parecchio equipaggiamento. Abbiamo una vasta selezione di equipaggiamento da Hockey, dai pattini, alle mazze, ed altri accessori. Non importa se siate dei novellini o se siate esperti, abbiamo equipaggiamento da hockey per tutti i gusti.

Equipaggiamento da Hockey su Ghiaccio - Cosa mettersi

Hockey su ghiaccio è uno sport di contatto, significa che gran parte dello sport involve contatto fisico, e vi è un alto rischio di infortuni. Dato che hockey su ghiaccio è uno sport rude, è importante usare equipaggiamento protettivo mentre si gioca. L'equipaggiamento di protezione include caschi, protezione per le spalle, gomitiere, paradenti, pantaloni protettivi e parastinchi. Oltre all'abbigliamento protettivo, la mazza da hockey ed i pattini, sono essenziali per giocare ad hockey. Se state cercando protezioni, pattini o mazze, dovreste dare un occhiata ad una di queste categorie.

Maggiori informazioni a proposito di Ice Hockey

Nell'Hockey su ghiaccio si gioca in due team da 6 giocatori giascuno, di cui uno è il portiere. I cinque giocatori in campo. in genere si dividono in 3 attaccanti e 2 difensori. Una partita dura 60 minuti se non ci sono tempi supplementari.

L'Hockey su ghiaccio ha avuto diversi nomi e diverse regole durante il corso degli anni. Una delle prime versioni dello sport era simile al golf, ma giocato sul ghiaccio. E' da qui che lo sport si è sviluppato dalla fine del 1800. Nel 1875 si giocò la prima partita ufficiale. L'Hockey su ghiaccio professionale esiste dall'inizio del 20° secolo.