×
Menu

Calzari neoprene

  Filtri
Marca
Taglia scarpe
Spessore

Tenete i vostri piedi al caldo nell'acqua

Un paio di scarpe in neoprene o scarpe da surf di qualità sono una parte essenziale del vostro equipaggiamento quando andate a fare surf in acqua fredda. I calzari in neoprene possono fare davvero la differenza durante una maratona a temperature estreme e per il fatto che non si riesca a prendere nemmeno un'onda a causa dei piedi freddi e della loro completa perdita di sensibilità.

Ma fortunatamente, abbiamo un vasto assortimento di calzari in neoprene e di scarpette da surf che vi doneranno comfort e, cosa più importante, vi daranno la possibilità di surfare più a lungo.

Calzari neoprene con alluce separato o no?

Avrete notato che alcune delle scarpe in neoprene hanno l'alluce separato e altre hanno la punta rotonda.

Un paio di calzari in neoprene con alluce separato somiglia a delle muffole, nelle quali il pollice è separato dal resto delle dita. Coloro che preferiscono questo modello affermano che questa forma offre maggior equilibrio e una migliore sensazione della tavola.

Il modello con punta rotonda è effettivamente un paio di scarpe in neoprene. Non c'è alcun divisore come nell'altro modello. Secondo molti surfisti sono più comode.

Qual è la misura giusta per me?

Tutte i calzari neoprene e da surf sono disponibili solo in taglie da uomo e solo taglie piene, senza mezzi o quarti.

Le vostre nuove scarpe potrebbero sembrare un po' troppo strette all'inizio, ma dopo alcuni utilizzi si allargheranno un po' e avranno una vestibilità migliore. Una regola generale è che le vostre dita debbano toccare la punta della scarpa la prima volta che le indossate; dopo alcuni utilizzi saranno perfette.

Dato che le scarpette da surf sono solitamente catalogate secondo la misura da uomo, donne e ragazze dovrebbero scegliere una o due taglie in meno rispetto a quella maschile.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni