×
Menu

Calzari in Neoprene

  Filtri
Marca
Taglia scarpe
Spessore

Cosa sono i calzari da surf?

I calzari da surf, noti anche come calzari in neoprene o scarpe in neoprene, sono spessi calzini progettati apposta per tenere i tuoi piedi al caldo in acque fredde. Inoltre, i calzari in neoprene ti aiutano a proteggere i piedi da coralli, oggetti appuntiti nell'oceano e spiagge sassose. Sono articoli di uso comune tra surfisti di ogni tipo, kiter e rider di SUP.

Scegliere un paio di calzari da surf

I calzari in neoprene sono disponibili in due versioni: a dita divise o a punta tonda.

La scelta su quale tipologia di calzari da surf acquistare dipende dalle tue preferenze personali. Quelli a dita divise hanno l'alluce separato dal resto delle dita dei piedi; la maggior parte dei surfisti li considera il tipo migliore per avere più equilibrio e per sentire meglio la tavola. I calzari in neoprene a punta tonda non hanno alcuna divisione tra le dita e in genere risultano più comodi da indossare.

Come devono calzare le scarpe da surf?

I calzari in neoprene devono calzare aderenti attorno alla caviglia e al piede. Non devono risultare troppo stretti sul bordo per non bloccare la circolazione, ma neanche essere troppo larghi o l'acqua potrà entrare, raffreddando i piedi e riducendo l'equilibrio. In genere, i calzari da surf sono disponibili da 3mm, 5mm e 7mm di spessore. Calzari più spessi offrono più calore e ti permettono di surfare anche nei giorni più freddi, ma riducono la sensibilità, diminuendo la percezione della tavola.

Ricordati di misurare il piede e controllare la guida alle taglie per avere un paio di calzari in neoprene che ti calzino a pennello. La prima volta che li indossi ti potranno sembrare un po' stretti, ma dopo alcune uscite si dilateranno leggermente e calzeranno meglio.

Stai cercando una muta completa? Allora da' un'occhiata alla nostra selezione di Mute, Guanti in Neoprene e Cappucci in Neoprene.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni