Saldi invernali
Saldi Invernali di Fine Stagione   -  usa questo codice WINTER10  -  Clicca qui
×
Menu

Calzari in Neoprene

  Filtri
Marca
Taglia scarpe
Spessore

A cosa servono i calzari in neoprene?

I calzari in neoprene sono realizzati per diversi scopi. In questa categoria, troverete scarpette ideali per gli sport acquatici e per molte altre attività ricreative.

SCARPE DA SUP

Un paio di scarpe in neoprene possono essere l'ideale se si esce con il SUP a temperature basse. Per il SUP, potreste anche essere interessati a un paio di scarpe da acqua con suola in gomma. La suola in gomma vi proteggerà da oggetti appuntiti quando camminate in acqua con la vostra tavola da paddle. Tuttavia, non avrete bisogno di calzature per aumentare la vostra presa sulla tavola, poiché le tavole da paddle sono progettate per essere utilizzate a piedi nudi.

SCARPE DA NUOTO

Le scarpe da nuoto con la suola in gomma sono ottime se volete nuotare su spiagge rocciose. Se siete amanti del nuoto, potreste prendere in considerazione un paio di calzature in neoprene per aiutarvi a stare al caldo in acque fredde.

SCARPETTE DA SURF

Le scarpette da surf sono stivali in neoprene o stivali da muta progettati per mantenere i piedi caldi in acque fredde. Hanno anche il compito di tenere i piedi al sicuro da coralli, oggetti taglienti e rocce. Vengono utilizzati in diverse discipline del surf.

Scegliere un paio di calzari da surf

I calzari in neoprene sono disponibili in due versioni: a dita divise o a punta tonda.

La scelta su quale tipologia di calzari da surf acquistare dipende dalle tue preferenze personali. Quelli a dita divise hanno l'alluce separato dal resto delle dita dei piedi; la maggior parte dei surfisti li considera il tipo migliore per avere più equilibrio e per sentire meglio la tavola. I calzari in neoprene a punta tonda non hanno alcuna divisione tra le dita e in genere risultano più comodi da indossare.

Come devono calzare le scarpe da surf?

I calzari in neoprene devono calzare aderenti attorno alla caviglia e al piede. Non devono risultare troppo stretti sul bordo per non bloccare la circolazione, ma neanche essere troppo larghi o l'acqua potrà entrare, raffreddando i piedi e riducendo l'equilibrio.

In genere, i calzari da surf sono disponibili da 3mm, 5mm e 7mm di spessore. Calzari più spessi offrono più calore e ti permettono di surfare anche nei giorni più freddi, ma riducono la sensibilità, diminuendo la percezione della tavola.

Ricordati di misurare il piede e controllare la guida alle taglie per avere un paio di calzari in neoprene che ti calzino a pennello. La prima volta che li indossi ti potranno sembrare un po' stretti, ma dopo alcune uscite si dilateranno leggermente e calzeranno meglio.

Stai cercando una muta completa? Allora da' un'occhiata alla nostra selezione di Mute, Guanti in Neoprene e Cappucci in Neoprene.

SkatePro
Politica sulla privacy Cookies Termini e condizioni