×
Menu

Mute da Surf

  Filtri
Colori
Marca
Taglia
Spessore
Stile Muta
Tipo di cerniera
Genere
Precedente
Prossimo
Pagina 1 di 2

Buono a sapersi

Mute: tutto quello che devi sapere

Che tu voglia fare surf o kitesurf non ha importanza, quel che è certo è che ti servirà una muta. Tutte le mute sono fatte in neoprene, un materiale di gomma elastica dalla vestibilità molto aderente. Scegli lo spessore del neoprene in base alle temperature in cui hai intenzione di nuotare: più l’acqua è fredda e più spessa dovrà essere la tua muta. La muta ideale isola completamente il tuo corpo dal freddo, ma se la tua muta perde calore, potrebbe rovinare un'intera sessione di surf.

Sbircia tra i brand di questa categoria: troverai tantissimi tipi di mute da donna, da uomo e da bambino.

Prenditi cura della tua muta da surf

Se ti prenderai cura della tua muta da surf, potrebbe durare anni. Il nostro consiglio è quello di fare attenzione sia quando la indossi che a fine sessione, quando la togli. Un movimento troppo brusco potrebbe danneggiarla irrimediabilmente, perciò fai molta attenzione. Un consiglio: prima di indossare la muta, togliti qualsiasi oggetto appuntito, gioiello od orologio che hai addosso.

Per queste stesse ragioni, aiuta sempre i piccoli surfisti a indossare la loro muta! Impareranno a prendersene cura e così durerà molto più a lungo.

A fine sessione, quando arriva il momento di togliersi la muta, segui questi piccoli, ma importanti accorgimenti:

  • Tienila lontano da qualsiasi fonte di calore, sole compreso. Le alte temperature e i raggi UV sono il peggior nemico del neoprene.
  • Per farla asciugare correttamente, risvoltala e lasciala asciugare a rovescio.
  • Durante l'asciugatura, appendila con una gruccia di plastica: è molto meglio di una gruccia di metallo. Una volta perfettamente asciutta puoi riporla piatta e stesa in un cassettone.
SkatePro