×
Menu

Surfskate

Cosa Sono i Surfskate?

I surfskate, noti anche come surf skateboard, sono tavole che ti permettono di "surfare" sulle superfici dure. I surfskate ambiscono a offrire la migliore e la più autentica sensazione del surf sulle strade, dove sia i surfisti esperti che i principianti possono praticare le mosse da surf. Andare sul surfskate è fantastico per ogni livello di abilità, ma richiede un po' più di pratica rispetto allo skateboard e al longboard.

Come Funziona un Surfskate?

Le tavole da surfskate ti daranno sensazioni molto diverse rispetto agli skateboard e ai longboard tradizionali. I surfskate hanno un truck speciale sul davanti che presenta un adattatore surfskate. Questo incrementa la capacità di virata, permettendo un range di movimento più ampio per curve più strette e fluide.

Grazie al suo design, con un surfskate potrai accelerare senza bisogno di poggiare il piede a terra. Se hai già esperienza con il surf, sentirai che la sensazione è simile a quando sei sull'acqua, e usare un surfskate costituisce una buona preparazione per il surf.

Scegliere il Surfskate Giusto per Te

Per scegliere il giusto surfskate vanno considerate l'altezza, il peso e l'esperienza. In generale, più peso e altezza aumentano, più la tavola dovrebbe essere lunga. Se sei proprio all'inizio della tua avventura sul surfskate ma hai un po' di esperienza con lo skateboard o il longboard, allora un surfskate più lungo ti darà più controllo e stabilità. Gli skater più esperti e i surfisti che si esercitano sulla terraferma preferiranno una tavola che richieda un equilibrio più allenato.

Vuoi saperne di più sui surfskate? Da' un'occhiata alla nostra Guida al Surfskate per Principianti.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni