Settimana Black Friday
Risparmiate fino al 60%  -  Più di 1000 prodotti in saldo!  -  Mostra offerte
×
Menu

Pattini a Rotelle Bambini (dai 3 anni in su)

  Filtri
Colori
Marca
Taglia scarpe
Scarpa di taglia regolabile
Livello
Precedente
Prossimo
Pagina 1 di 2

Buono a sapersi

Cosa caratterizza i pattini a rotelle per bambini?

I pattini a rotelle per bambini (o pattini quad per bambini) sono progettati specificamente per essere comodi e facilitare l'equilibrio per i più piccoli grazie al montaggio delle ruote su 4 lati. Nella parte anteriore è presente un toe stop, generalmente utilizzato come freno. I pattini a rotelle per bambini sono dotati di un sistema di chiusura facile e di ruote morbide per garantire la massima aderenza sulla maggior parte delle superfici.

Quali sono i pattini a rotelle migliori per i bambini?

I pattini a rotelle per bambini sono spesso consigliati come i migliori pattini per principianti, in quanto offrono un ottimo controllo e un'esperienza di pattinaggio piacevole. Quando scegliete i pattini a rotelle per i vostri bambini, ricordate di tenere in considerazione il tipo di scarpetta e la dimensione delle ruote.

Decidete tra una scarpetta morbida e una rigida. Le scarpette morbide sono molto traspiranti e più comode. Gli scarponi rigidi sono molto resistenti e offrono un maggiore sostegno alla caviglia e un maggiore controllo sul pattino. I pattini a rotelle per bambini sono caratterizzati da ruote piccole (generalmente di 54-58 mm di diametro), in quanto sono facili da manovrare e non raggiungono velocità eccessive troppo rapidamente. In questo modo, i più piccoli possono praticare il pattinaggio a rotelle in tutta sicurezza.

Scegliere la misura giusta dei pattini a rotelle per bambini

Come regola generale, è bene scegliere pattini a rotelle di una misura superiore al numero di scarpe del bambino. Tuttavia, bisogna sempre ricordarsi di misurare la lunghezza del piede del bambino e di controllare la guida alle taglie per ogni modello, poiché ogni marchio produce pattini in modo diverso. I pattini a rotelle regolabili consentono di cambiare il numero di scarpe dei pattini man mano che i piedi dei bambini crescono, costituendo così una fantastica soluzione per rendere i pattini utilizzabili per un periodo di tempo più lungo.

Volete saperne di più sui pattini a rotelle per bambini? Consultate la nostra Guida all'acquisto di pattini per bambini.

SkatePro
Politica sulla privacy Cookies Termini e condizioni