×
Menu

Sci Touring

  Filtri
Marca
Lunghezza
Larghezza centro Sci

Buono a sapersi

Lo sci alpinismo è una disciplina completa

State cercando una fantastica disciplina completa dello sci dove combinare vari stili come sci alpino, sci di fondo, telemark, randonnee e sci escursionismo? Lo sci alpinismo offre il meglio di tutti i mondi, quindi avrete solo bisogno di un paio di sci.

Con lo sci escursionismo si va su e giù per la montagna, senza dover togliere gli sci. Questo tipo di sci è una disciplina tra lo sci alpino e lo sci di fondo.

Per andare verso la stazione sciistica alpina, potete facilmente utilizzare gli sci da alpinismo sulle piste preparate. Gli sci da alpinismo sono ottimi per sciare, sia sulle piste che fuori pista. Basta bloccare il tallone e sarete pronti per partire.

Se desiderate uscire e godervi la natura, potrete portare i vostri sci da alpinismo sulle piste battute e sulla neve profonda. Con gli sci da alpinismo, avrete una buona opportunità per uscire e sperimentare il fuoripista. Il tallone largo e l'ampia base vi permettono di andare ovunque.

Attrezzatura per sci turismo

Per lo sci alpino, avrete bisogno di un'attrezzatura speciale per aiutarvi a salire e scendere dalla montagna. Nella nostra selezione abbiamo una vasta gamma di sci da turismo, attacchi, bastoncini e pelli.

Camminare su una montagna con gli sci è un duro lavoro e vi farà sudare. Quando sciate in discesa, volete che gli sci rimangano sopra la neve, in modo da eseguire curve e continuare a muoversi. Questo è il motivo per cui dovreste scegliere sci sufficientemente larghi da restare in superficie, ma comunque leggeri per rendere più facile la risalita.

Per evitare di scivolare all'indietro sugli sci quando si va su per la montagna, vengono utilizzate le pelli. Le pelli sono montate sulla base degli sci.

È grazie agli speciali attacchi che siete in grado di camminare con gli sci. Gli attacchi sugli sci da alpinismo sono fatti in modo da permettervi di camminare e sollevare il tallone, mentre la punta è fissata allo sci.

Dal momento che dovreste essere in grado di sollevare il tallone per fare movimenti in avanti, degli stivali molto flessibili sono un vantaggio.

Lo sci turismo vi porta su e giù per la montagna. Vi suggeriamo di utilizzare bastoncini da sci regolabili! Avrete quindi la possibilità di un bastoncino più lungo per la salita e uno più corto per la discesa, o due lunghezze diverse per attraversare la montagna.

Camminando in mezzo alla natura selvaggia avrete anche bisogno di dispositivi di sicurezza per voi e i vostri amici. Vi consigliamo di cercarli nella sezione del nostro sito.

Sci alpinismo a basso costo

Potete usare i vostri vecchi sci alpini! Siete in dubbio sul fatto che lo sci fuoripista faccia al caso vostro? Prendete un paio di pelli e attacchi per sci alpinismo e adattateli ai vostri vecchi sci e provare a fare un tentativo.

SkatePro