Cyber Monday
Risparmiate fino al 60%  -  Più di 1000 prodotti in saldo!  -  Mostra offerte
×
Menu

Ruote Pattini Aggressive

  Filtri
Marca
Diametro delle ruote
Durezza delle ruote

Buono a sapersi

Cosa sono le ruote per pattini Aggressive?

Il diametro delle ruote per pattini aggressive è più piccolo delle altre ruote per è pattini in linea. Il loro diametro varia da 54mm a 64mm e le dimensioni ridotte consentono ai pattinatori di essere più vicini al terreno e quindi avere più controllo, garantendo un'accelerazione più rapida e adattandosi ai grind. Le ruote aggressive sono anche molto dure e presentano un profilo piatto, che assomiglia molto ad un rettangolo arrotondato. Lo scopo di questo design è fornire ai pattinatori aggressive una superficie di atterraggio ampia e stabile durante l'esecuzione di salti e acrobazie.

Come scegliere le ruote per pattini Aggressive?

La scelta di ruote per aggressive dipende dal tuo stile di pattinaggio. Le ruote più dure garantiscono più velocità ma ti rallenteranno sulle strade accidentate della città. Queste sono consigliate per i pattinatori aggressive da park che pattinano su superfici lisce. Le ruote più morbide si comportano bene su terreni accidentati e sono utilizzate dai pattinatori aggressive che eseguono acrobazie negli ambienti urbani di tutti i giorni.

Profili delle ruote Aggressive: Piatte, tonde e appuntite

Come accennato, i pattinatori aggressive spesso prediligono ruote con profili piatti. Queste non solo migliorano la stabilità, ma aiutano anche i pattinatori a non rimanere bloccati sulle sbarre durante l'esecuzione dei grind.

Tuttavia, le ruote aggressive possono avere anche profili tondi o a proiettile (appuntiti). Le ruote di forma arrotondata sono preferite negli ambienti urbani, offrendo una buona stabilità e capacità di svolta. Le ruote con profilo a proiettile sono il tipo di ruota più dinamico, che permette maggiore velocità e svolte rapide a discapito però della stabilità. Questo tipo di ruota è consigliato per lo slalom e il freestyle in città.

Ruote grind pattini aggressive per un'esperienza unica

Le ruote grind, come dice il nome, sono prodotte per il grinding nel pattinaggio aggressive. Non sono molto adatte al pattinaggio per lunghe distanze, motivo per cui le ruote sono notevolmente più dure e più piccole delle normali ruote aggressive. Mentre le normali ruote per pattini in linea possono avere una durezza di circa 80-90 sulla scala durometrica, le ruote grind sono fatte per essere il più dure possibile e la durezza di queste ruote è solitamente superiore a 100A.

Il motivo per cui le le ruote grind sono così dure dipende dal fatto che le ruote morbide creano maggiore attrito e possono far perdere l'equilibrio e di conseguenza far il pattinatore durante il grinding. Se si utilizza un telaio anti rocker, oltre a cambiare le ruote grind, è possibile cambiare le ruote anteriori e posteriori anche con le ruote normali da pattinaggio aggressive quando è il momento di comprare nuovi pezzi.

Un altro prodotto che può migliorare la scorrevolezza durante il grinding è la Cera per Skate.

Se stai cercando ruote più grandi per scopi ricreativi e pattinaggio Speed, dai un'occhiata alle nostre Ruote Freeskate e Speed Skate Wheels.

SkatePro
Politica sulla privacy Cookies Termini e condizioni