Caschi Skateboard Bambino





































Mantieni il tuo bambino al sicuro con un casco da skateboard per bambini
Lo skateboard è uno sport divertente e sicuro per il tuo bambino. Tuttavia, gli incidenti accadono ed è importante che tuo figlio indossi l'equipaggiamento protettivo giusto. Il primo pezzo di protezione da prendere è il casco. È il pezzo di protezione più importante che si possa indossare e può proteggere il tuo bambino da un grave infortunio nel caso di una brutta caduta. I caschetti da skateboard sono progettati con un guscio esterno rigido e un'anima in polistirene espanso, in grado di proteggere da impatti multipli.
Molte persone chiedono se è possibile indossare un normale casco da bicicletta quando si pratica lo skateboard. Questo è possibile, tuttavia, vale la pena investire in un casco da skate in quanto forniscono una maggiore protezione alla parte posteriore della testa.
Come dovrebbe calzare un caschetto per bambini?
I caschi da skateboard per bambini dovrebbero calzare perfettamente e in modo sicuro. È importante che non ci sia troppo movimento ma allo stesso tempo non sia troppo stretto o scomodo. Assicurati che il casco sia indossato correttamente e non sia troppo alto o troppo basso sulla testa, la parte anteriore deve essere allineata con le sopracciglia e la parte posteriore non deve toccare il collo.
Per ottenere la taglia giusta per il tuo bambino, prendi un metro a nastro morbido e avvolgilo intorno alla fronte. Ricorda che i caschi hanno dimensioni leggermente diverse a seconda della marca, quindi assicurati di controllare le misure di ogni casco. Per saperne di più su come sistemare un casco sulla testa a pennello, leggi la nostra guida su Come indossare un casco.
Insieme al casco, è anche importante che tuo figlio disponga di un set di Protezioni da Skate per Bambini per assicurarsi che siano completamente protetti.