Ruote per Pattini da Hockey su Pista
Quali ruote per hockey su pista usare?
Quando si prendono nuove ruote per pattini da hockey su pista bisogna controllare che siano delle stesse dimensioni del tuo set esistente. Le ruote per pattini da hockey su pista presentano una configurazione speciale e ogni ruota può essere di dimensioni diverse.
Per non fare confusione, molti telai per pattini mostrano un'etichettatura che riporta la dimensione ottimale delle ruote. Ad esempio, un setup "hi-lo" potrebbe apparire sul telaio come: 80-80-76-76. Questi numeri si riferiscono al diametro delle ruote per pattini in millimetri. Questa configurazione indica che le due ruote posteriori dei pattini dovrebbero essere di 80 mm e le ruote anteriori di 76 mm - di norma, le ruote più grandi sono sempre montate sul retro del telaio.
Ruote da hockey su pista da interno ed esterno
Utilizzare il giusto set di ruote per pattini da hockey su pista per superfici in luoghi chiusi (indoor) o luoghi aperti (outdoor) è molto importante. Le ruote per pattini da hockey su pista indoor sono più morbide, con un durometro (durezza della ruota) tra 72A-76A. Queste ruote più morbide forniscono una presa maggiore su superfici al chiuso lisce. Le ruote da hockey su pista per superfici esterne hanno in genere una durezza che si aggira intorno all'80A e oltre, per poter sostenere l'attrito dovuto a superfici esterne di cemento o asfalto.
Esistono anche ruote multisuperficie che possono essere utilizzate sia in luoghi chiusi che all'aperto e di solito hanno un durometro di 78A o 80A. Tuttavia, se si vogliono avere prestazioni ottimali durante una partita di hockey su pista, è necessario avere sempre a portata di mano un set di ruote adatto per entrambi i tipi di superfici.
I set di ruote per pattini da hockey su pista sono spesso forniti senza cuscinetti e senza distanziali. I nostri Cuscinetti per pattini da hockey su pista garantiscono pattinate veloci e prestazioni avanzate, e dare un'occhiata alla nostra selezione potrebbe valerne la pena.