Cyber Monday
Risparmiate fino al 60%  -  Più di 1000 prodotti in saldo!  -  Mostra offerte
×
Menu

Mazze Street Hockey

  Filtri
Marca
Altezza totale
Materiale Bastone
Materiale della lama
Flessibilità

Buono a sapersi

Che tipo di mazza si usa nello street hockey?

Quando si sceglie una mazza da roller hockey, la prima cosa da tenere in considerazione è il materiale. Le mazze da hockey su strada sono realizzate in legno o materiali compositi.

In generale, i giocatori di street hockey preferiscono usare una mazza con un'asta di legno. Di solito sono più economiche delle mazze fatte di materiali compositi è sono più adatti per l'hockey su strada, perché generalmente più resistenti e più pesanti. D'altra parte, le mazze da street hockey in materiale composito sono più leggere e facili da controllare.

Come faccio a la mazza da street hockey della dimensione giusta?

Le mazze per roller hockey devono essere misurate solo con l'asta (senza la lama). Tipicamente, le mazze da hockey realizzate per i giocatori adulti hanno una lunghezza compresa tra i 140 e i 158 cm (4'8"-5'3"). Mentre le mazze da hockey junior sono più sottili e hanno una lunghezza compresa tra i 116 a i 138 cm (3'10"- 4'7").

Per determinare che la mazza da hockey sia della misura giusta, tienila verticalmente di fronte a te con la punta della lama a terra e l'asta rivolta verso il mento. Se la mazza da hockey non supera il mento mentre indossi i pattini, allora sono della misura corretta.

Posso giocare a street hockey con una mazza da hockey su ghiaccio?

Puoi sicuramente usare una mazza da hockey su ghiaccio per l'hockey su strada, ma consigliamo di utilizzare una lama in ABS per l'hockey su strada, poiché tendono a essere più resistenti e possono sostenere l'usura dell'asfalto.

Vuoi saperne di più sulle mazze da hockey? Dai un'occhiata alla nostra guida all'acquisto: Scegliere il bastone (o mazza) da hockey.

SkatePro
Politica sulla privacy Cookies Termini e condizioni