×
Menu

Aiuto al galleggiamento (50N)

Divertimento in sicurezza con l'aiuto al galleggiamento

Un aiuto al galleggiamento differisce un po' da un classico giubbotto di salvataggio. È un dispositivo di sicurezza, ma il suo livello di galleggiamento non è così alto come quello di un giubbotto di salvataggio. Ciò significa che un aiuto al galleggiamento è più adatto per sport praticati vicino a riva, nei quali tornare a riva o in barca è abbastanza semplice.

Possiamo dire che è un aiuto in acqua e vi aiuterà a rimanere a galla, così non dovrete sforzarvi troppo per mantenere la testa fuori dall'acqua.

Questa parte essenziale dell'equipaggiamento da sci d'acqua e wakeboard è prodotto in molti modelli differenti e vendiamo solo aiuti al galleggiamento dei brand più famosi del mondo. Non importa che preferiate le fibbie o le chiusure lampo, una fantasia tigrata o un semplice nero o grigio, gli aiuti al galleggiamento non sono mai stati più alla moda come in questo periodo.

L'aiuto al galleggiamento è veramente leggero

Tutti gli aiuti al galleggiamento sono molto leggeri, realizzati con la tecnologia più avanzata e in tutti i materiali più avanzati attualmente disponibili. Sono progettati per essere flessibili e seguire i vostri movimenti. Alcuni giubbotti presentano inoltre elementi di design funzionali davvero unici, ad esempio le cinture per il supporto lombare e piccole tasche interne appositamente progettate per contenere la patente, le carte di credito e il telefono.

Indipendentemente dalle specifiche degli aiuti al galleggiamento, è importante notare che questi non forniscono (né sono progettati per farlo) lo stesso elevato livello di protezione dei classici giubbotti di salvataggio. Per questo motivo, non dovrebbero essere usati come sostituti di un giubbotto di salvataggio, e non ne raccomandiamo l'utilizzo ai bambini o a chi non sa nuotare bene. Per loro è decisamente consigliato un giubbotto di salvataggio.

Gli aiuti al galleggiamento devono essere certificati

Tutti i prodotti che troverete in questa categoria sono approvati dalla normativa ISO12402-5.

Questi tipi di giubbotti sono etichettati con 50N e ideati per le attività a poca distanza dalla riva. Forniscono all'utente un minimo di 5 kg di galleggiamento e sono spesso costituiti da materiale galleggiante sia davanti che dietro. Questo tipo di giubbotto dovrebbe essere indossato solo da qualcuno che sappia nuotare bene. Inoltre, questo tipo di gilet non ha un colletto di supporto, il che significa che non vi terrà sulle spalle in caso di perdita dei sensi. I giubbotti 50N sono spesso usati per wakeboard, sci nautico e kitesurf.

SkatePro