MENU
×

Lucchetti a cavo e catene

  Filtri
Marca
Lunghezza

Nel caso lasciaste il vostro skate, monoapattino, bici o pattini a rotelle da qualche parte all'aperto, usare un lucchetto potrebbe essere molto utile per evitare un furto. Potrebbe essere una buona idea comprare un lucchetto adatto a tutti, ma il lucchetto che vi potrebbe servire per la BMX potrebbe non essere lo stesso che vi serve per il monopattino o lo skate.

Catena in acciaio con lucchetto vs. Lucchetto a cavo

Per oggetti più grandi, come una bici, è consigliabile usare una catena in acciaio per legare il telaio. Più è sottile la catena, meglio è.

Per oggetti più piccoli, come gli skateboard, monopattini o pattini a rotelle, un lucchetto a cavo è quello di cui avete bisogno.I cavi usati nei wirelocks sono più sottili delle catene e quindi possono essere utilizzati per legare le ruote di un monopattino, skate o pattini, facendo passare il cavo tra i raggi. I wirelock possono essere utilizzati per per legare assieme diversi oggetti, come catene in acciaio, ma, dato che questi cavi sono in genere più corti delle catene normali, la gamma di oggetti che si può legare, diventa più piccola. Usare un wirelock da sè può prevenire i furti, ma legare l'oggetto in questione ad un palo, o a qualcosa di inamovibile, renderà più difficile il furto.

Lucchetto a chiave o a combinazione?

Scegliere un lucchetto a chiave od un lucchetto a combinazione è perlopiù una questione di preferenze personali, ma ci sono alcune differenze fondamentali tra di loro. Un lucchetto a chiave è spesso visto come la soluzione migliore e più sicura, ma se avete l'abitudine di perdere le vostre chiavi, un codice può essere una soluzione migliore. Ovviamente più cifre ha il codice, più sarà difficile per un eventuale ladro indovinare la combinazione.