×
MENU

Assi per pattini in linea

  Filtri
Marca

Acquistate un set completo di assi per pattini in linea qui

Anche se gli assi dei vostri rollerblade sono molto resistenti, arriverà il momento in cui dovrete sostituirli. Uno dei più tipici problemi per un set di assi per pattini in linea è che si rompono facilmente a metà. Un altro problema comune può essere costituito dalla filettatura che si consuma dopo più sostituzioni di cuscinetti e ruote.

Fortunatamente gli assi dei pattini in linea sono dei pezzi molto economici da sostituire. È per questo che molti skater scelgono di sostituirli tutti quando se ne rompe uno. E per questo motivo abbiamo tanti set completi di diversi produttori, come la K2 e la Tempish.

Avrete anche l'opportunità di comprare singoli assi per rollerblade, che è ovviamente una buona soluzione per alcuni skater.

Se prendiamo un brand come Rollerblade, loro consigliano di comprare viti e assi nuovi a ogni cambio di ruota. Secondo noi non è proprio necessario, a meno che l'usura dei componenti a contatto con i distanziali non sia evidente. Un set di assi per pattini in linea dovrebbe durare un paio di set di ruote.

Come allentare un asse bloccato

Se vi ritrovate in quella brutta situazione in cui uno dei vostri assi si ritrova bloccato nel telaio del vostro pattino, non dovreste preoccuparvi più di tanto. Questo accade alla maggior parte delle persone a un certo punto, ma soprattutto ai nuovi skater che, preoccupati dal fatto che si possa allentare l'asse o la ruota mentre pattinano, stringono troppo gli assi.

Per svitare l'asse bloccato dovreste provare a mettere del lubrificante e lasciarlo agire tutta la notte. Se gli assi non si sono allentati durante la notte, potrete provare il metodo successivo.

Dovrete usare un seghetto per fare un taglio sulla testa della vite e usare quindi un cacciavite piatto per allentare l'asse. Ancora niente? Allora dovremmo ricorrere all'artiglieria pesante.

Dovrete usare il trapano. Prendete il vostro trapano elettrico e una punta che abbia più o meno la stessa misura della vite. Azionatelo e molto lentamente forate la testa della vite. Una volta rimossa, dovreste essere in grado di spingere l'asse. Vi raccomandiamo di fare molta attenzione a non danneggiare il telaio utilizzando questo metodo.

In questa pagina troverete la nostra selezione di assi per pattini in linea. Nel caso gli assi dei vostri pattini siano rotti o se semplicemente ve ne servono di nuovi, li troverete nella nostra pagina. Presto sarete di nuovo sui vostri pattini pronti a sfrecciare.

Per maggiori informazioni riguardo alla misura e ai modelli compatibili, leggete le specifiche sulle pagine dei prodotti.