×
Menu

Mascherina sci

  Filtri
Marca
Dimensioni Faccia
Tipo di Lenti
Lenti Sostituibili

Buono a sapersi

L'importanza di indossare mascherine da sci

Una mascherina da sci è una parte importante del tuo abbigliamento quando sei sulle piste da sci. Proteggono i tuoi occhi dalle diverse condizioni atmosferiche come sole, neve, nebbia, vento e forniscono protezione dai raggi UV. Anche mantenere il viso al caldo nelle condizioni più fredde è un altro beneficio delle mascherine. Le migliori mascherine da sci sono dotate di caratteristiche antiappannamento, imbottitura in schiuma traspirante e possibilità di sostituire le lenti per adattarsi alle diverse condizioni atmosferiche.

Che colore di lenti per mascherine dovrei avere?

In generale, le lenti di colore più scuro lasciano passare meno luce, quindi sono ottime per bloccare il sole. Le lenti di colore più chiaro lasciano entrare più luce, il che è vantaggioso nelle giornate più scure e più nuvolose. A parte il colore, ad ogni lente viene assegnato un punteggio VLT in % (Visual Light Transmission). Più basso è il VLT-%, meno luce passerà, il che è meglio per le giornate di sole. Più alto è il VLT-%, più luce passerà, e questo è ottimale per i giorni nuvolosi e nevosi.

Alcun mascherine sono dotate di lenti intercambiabili in modo da poter rimuovere una lente e montarne un'altra per adattarsi meglio alle condizioni meteorologiche. Le mascherine da sci o da snowboard della nostra gamma di prodotti potrebbero essere vendute con una seconda lente gratuita.

Le mascherine da sci e da snowboard sono uguali?

La risposta breve a questa domanda è sì. Le tue mascherine da neve per lo sci o snowboard funzionano allo stesso identico modo. Quindi puoi basare la tua decisione su fattori come stile, colore e qualità.

Per ottenere alcune informazioni più utili sull'acquisto di mascherine da sci, puoi visitare The Ultimate Ski and Snowboard Goggles Guide.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni