×
Menu

Pedivelle BMX Racing

  Filtri
Marca
Movimento centrale

Le giuste pedivelle vi faranno andare più veloci

L'accelerazione è la chiave nelle gare di BMX: dal momento dello "snap" fino al traguardo, il rider più rapido sarà il vincitore.


Le pedivelle giocano un ruolo cruciale nel prendere velocità durante una corsa su BMX, poiché favoriscono la trasmissione di potenza dalla gamba alla corona. Molti rider si scordano che le pedivelle possono avere misure diverse e capite bene che quelle più corte pesano meno. Tuttavia, le pedivelle più lunghe offrono una leva migliore, il che permette di usare un rapporto più lungo e quindi di raggiungere velocità più elevate.

Un kit di pedivelle da BMX racing è solitamente realizzato in leggero e durevole alluminio e i modelli da gara sono quasi sempre in due pezzi, trattandosi della costruzione più leggera.

Attenzione: è fondamentale che il vostro nuovo kit di pedivelle sia compatibile con il movimento centrale. Trovate le misure nelle specifiche tecniche.

La manutenzione delle pedivelle

Come per tutte le altre parti della vostra bike, è importante prendersi cura delle pedivelle. Assicurarsi che siano sempre ben serrate e lubrificate è fondamentale ai fini della performance.

Fate attenzione!! Se le stringete troppo, la pedalata sarà più dura, ma se non le serrate abbastanza, rischiate di perderle per strada e cadere.

Avete dubbi sul corretto serraggio delle pedivelle? Leggete le istruzioni del produttore e non esitate a contattare i nostri esperti qui su SkatePro.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni