×
Menu

Parti per la Trasmissione BMX

Accelera alla velocità della luce con le pedivelle da BMX Race

Le gare di BMX racing si giocano sulla capacità di accelerazione da quando si scatta fuori dal cancelletto fino a che non si taglia il traguardo. Le pedivelle sono di vitale importanza, dato che sono le parti che trasferiscono la potenza dalle gambe del rider alla corona. Le pedivelle per bici BMX Race in genere sono fatte di alluminio leggerissimo.

I rider scelgono la lunghezza delle pedivelle in base alle preferenze personali, ma la lunghezza più comune va dai 175 ai 180 mm. Una pedivella più lunga fa più leva quando si accelera per uscire dal cancelletto e massimizza la velocità; tuttavia, alcuni rider preferiscono pedivelle corte. Il vantaggio delle pedivelle corte nelle gare di BMX consiste nel non dover pedalare altrettanto frequentemente che con le pedivelle lunghe dopo il primo salto o la prima curva, e si ha anche più spazio tra pedale e terreno.

Come per le BMX Freestyle, si può scegliere tra pedivelle a 2 pezzi o a 3 pezzi; molti rider scelgono un modello a 2 pezzi poiché è più leggero.

Se hai già deciso di prendere un nuovo set di pedivelle, prendi anche dei nuovi Pedali per BMX Race.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni