×
Menu

Attrezzatura Skimboard

Aumentate la trazione, padroneggiate i trick

La cera o i tappetini da trazione sono fondamentali quando si parla di skimboard, specialmente quando state cercando di eseguire quei bei trick che tanto sognate di realizzare. Neanche un professionista può atterrare correttamente su un pop shove-it se il piede scivolasse fuori mentre nel momento dell'esecuzione.

Nello skimboard è sicuramente da evitare che la superficie sulla quale si sta in piedi sia scivolosa o instabile. La cera è un must, e se volete un grip maggiore, potreste anche montare una sorta di tappetino per skimboard. Soprattutto se avete intenzione di surfare qualche onda, questo è sicuramente un ottimo investimento.

Che tipo di tappetino da skimboard dovrei prendere?

I tappetini da trazione sono in genere piuttosto simili, sono le configurazioni che differiscono di più. Alcuni tappetini hanno un'area più piccola rispetto ad altri, e alcuni sono costituiti da vari pezzi più piccoli, quindi si ha la possibilità di personalizzare la configurazione come più piace. La fantasia può anche variare, ma questo è principalmente una questione di preferenza personale, dato che tutti i nostri tappetini da skimboard fanno benissimo il loro lavoro.

Devo comunque usare la cera se utilizzo il tappetino?

Sì, sarebbe un'ottima idea. I tappetini da trazione non sostituiscono la cera per skimboard, sono solo un supplemento per la massima aderenza. A volte quando vi trovate su un'onda, il vostro piede potrebbe scivolare dal tappetino e finire sulla tavola. In caso la tavola non fosse stata cerata, il vostro piede scivolerebbe proprio fuori e cadreste. Questo non accadrà in caso se la tavola sarà cerata bene.

È il caso di prende una borsa per lo skimboard?

Anche se uno skimboard è più facile da trasportare rispetto a una tavola da surf, è sicuramente più comodo utilizzare una borsa da skimboard quando si è in viaggio. In questa categoria troverete anche il nostro vasto assortimento di varie borse da skimboard.

SkatePro