Cyber Monday
Risparmiate fino al 60%  -  Più di 1000 prodotti in saldo!  -  Mostra offerte
×
Menu

Dischi da hockey su ghiaccio

Un buon disco da hockey è indispensabile per le tue partite sul ghiaccio

Il disco da hockey è l'elemento più importante che i giocatori di hockey su ghiaccio usano in una partita per dribblare, passare o segnare. È molto piccolo e a forma di cilindro con una dimensione ufficiale di 1 pollice (25 mm) di spessore, 3 pollici (76 mm) di diametro e un peso compreso tra 156 e 170 g. Si possono anche trovare dischi da hockey di dimensioni diverse, ma i numeri riportati sono considerati standard per le partite ufficiali.

Di cosa è fatto un disco da hockey su ghiaccio?

Il materiale utilizzato in un disco da hockey classico è la gomma vulcanizzata. La gomma subisce un trattamento chimico che la rende molto resistente a tutti i tipi d'impatti durante una partita. A parte la gomma vulcanizzata non c'è niente all'interno del disco e questo tipo di consistenza nel materiale ne aumenta la durata.

Esistono anche i dischi per l'hockey su strada, ma presentano un design leggermente diverso che consente loro di scorrere facilmente su una superficie di cemento. Se sei in cerca di dischi da street hockey, dai un'occhiata qui alla nostra sezione di Palle e Dischi per Hockey su Strada.

SkatePro
Politica sulla privacy Cookies Termini e condizioni