×
Menu

Sciolina di scorrimento

  Filtri
Colori
Marca
Temperatura
Spessore Cera
Contenuto di fluoro

La sciolina di scorrimento vi farà andare più veloci

La sciolina di scorrimento è stata creata per fornire più velocità e una migliore scivolata; dona la sensazione di uno sci più scorrevole sia sulla punta che sulla coda per una scivolata migliore.

Per i normali sciatori di fondo, la sciolina di scorrimento universale è la scelta migliore. Se volete assicurarvi che gli sci scorrano al meglio, vi consigliamo di utilizzare la sciolina di scorrimento per diverse temperature.

Gli sciatori di fondo più esperti potrebbero essere più attenti riguardo alla scelta della giusta sciolina di scorrimento e applicheranno un nuovo strato di sciolina ogni volta che usciranno sugli sci. Dall'altro lato, ci sono molti principianti o sciatori occasionali che raramente, se non mai, applicano la sciolina sui loro sci. La cosa migliore sarebbe una via di mezzo.

Principalmente ci sono due tipologie di sciolina di scorrimento: la paraffina, da applicare con un ferro caldo alla giusta temperatura, è molto resistente e potrebbe durare quasi tutta la stagione per gli sciatori occasionali; e la ceraF, da applicare sopra alla paraffina prima di raggiungere le piste.

Se siete dei novellini nello sci di fondo, non dovreste preoccuparvi di sciolinare i vostri sci ogni giorno. Non ammattite! La giusta sciolina di scorrimento può donarvi maggiore velocità, ma non è nulla se paragonata all'impatto che avrà la sciolina di tenuta. Perciò se non avete molta esperienza, vi consigliamo di incanalare le vostre energie nella sciolinatura di tenuta.

SkatePro