×
Menu

Protezioni Snowboard

Che tipo di protezioni indossano gli snowboardisti?

Molti snowboardisti utilizzano dell'equipaggiamento protettivo per poter essere sempre al sicuro. Il pezzo più importante dell'equipaggiamento protettivo da snowboard è ovviamente il casco. I design dei caschi da snowboard sono migliorati molto negli ultimi anni e sono spesso leggeri, eleganti e non limitano la tua vista. Quando si sceglie un casco da snowboard, è importante assicurarsi che sia certificato per gli sport invernali e che si adatti bene alla testa.

Gli snowboarder indossano imbottiture aggiuntive?

Certamente, alcuni snowboarder utilizzano indumenti protettivi imbottiti per proteggere il resto del corpo. Ad esempio, i pantaloncini imbottiti e d'impatto sono un'ottima idea per principianti e i freestyler. Questo tipo di pantaloncini servono a proteggere la zona dell'anca e il coccige.

Anche i paraschiena sono molto utili. Gli infortuni alla schiena sono generalmente rari per gli snowboarder, ma quando accadono sono spesso molto gravi. Molti modelli di paraschiena coprono la superiore del corpo pur consentendoti ottima libertà nei movimenti.

Se sei uno che pratica snowboard backcountry, puó essere un'ottima idea quella di dare un'occhiata alla nostra attrezzatura da valanga per lo snowboard e troverai tutti gli strumenti di cui puoi avere bisogno in zone soggette a valanghe.

Una buona Maschera da Snowboard serve a proteggere i tuoi occhi e garantire una visibilità sempre ottimale sulle piste, e vale sicuramente la pena dargli un'occhiata se sei in cerca di attrezzatura aggiuntiva.

SkatePro
Politica sulla privacy Cookies Termini e condizioni