×
Menu

Protezioni snowboard

Buono a sapersi

Indossate le protezioni da snowboard per non perdervi un solo giorno sulle piste

Se state per godervi un po' di sano snowboard in montagna, non dimenticatevi le protezioni. Sia che andiate in pista o in fuoripista, c'è un equipaggiamento minimo da indossare per praticare snowboard in sicurezza e il più a lungo possibile senza infortuni.

Le protezioni per snowboard essenziali

Ecco una lista delle protezioni da avere assolutamente con voi nella vostra prossima vacanza.

Prima di tutto, un buon casco da snowboard è praticamente obbligatorio. Molti lo sottovalutano, soprattutto quando si fa sport a livello amatoriale. Nel caso dello snowboard, si raggiungono spesso velocità elevate e la superficie è più dura di quanto pensiate, ecco perché cadere dallo snowboard sul ghiaccio può essere letale per la testa se non si indossa il casco.

I paracoccige e il paraschiena sono altrettanto importanti, poiché minimizzano l'impatto su delle parti cruciali del vostro corpo in caso di caduta con lo snowboard. Dopotutto, non fa certo piacere tornarsene a casa dopo soli due giorni con una frattura all'anca.

Altre protezioni necessarie per lo snowboarding più estremo

Se pianificate di lanciarvi in fuoripista per disegnare qualche bella traiettoria sulla neve fresca, non dimenticatevi l'attrezzatura da valanga. In questa categoria, troverete i kit di ricerca da valanga, fondamentali per una maggiore sicurezza sullo snowboard quando ci si spinge nelle zone più remote e selvagge.

SkatePro