×
Menu

Caschi per Sport Acquatici

Buono a sapersi

I caschi per sport acquatici sono una protezione essenziale

Indipendentemente dal tipo di sport acquatico che pratichi, è sempre importante avere la testa ben protetta: questi caschi sono realizzati con un guscio duro e un'imbottitura interna in schiuma EVA di qualità, una struttura pensata appositamente per gli sport acquatici intensi e ad alto impatto.

I caschi da wakeboard sono simili ai caschi da kitesurf e a quelli da sci nautico: si possono usare in qualsiasi di questi sport e hanno lo stesso scopo.

Si può usare un normale casco da bici o da skateboard per gli sport acquatici? Anche se l'aspetto è simile, i caschi da bici non sono abbastanza resistenti per sport come il wakeboard. Alcuni caschi da sport acquatici hanno anche delle protezioni aggiuntive sulle orecchie per assorbire ancora di più gli urti.

I caschi per sport acquatici come il kitesurf, lo sci nautico o il wakeboard, passano tantissimi test rigorosi per essere omologati. Tutti i nostri caschi in questa sezione sono certificati EN 1385, che vuol dire che sono testati per gli sport acquatici.

Come si sceglie un casco da wakeboard?

I caschi da wakeboard sono molto comuni anche in altri sport. Il wakeboard è uno degli sport acquatici più intensi: qualsiasi cosa protegga abbastanza per questo sport, proteggerà alla grande anche negli altri sport.

Per avere il massimo della protezione, è importante che il casco calzi a pennello, ma non troppo stretto. Molti caschi hanno un cinturino regolabile per personalizzare la calzata. Per saperne di più, leggi la nostra guida su Come Indossare un Casco.

Se pratichi wakeboard, un'altra protezione fondamentale è l'Impact Vest.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni