×
Menu

Caschi - Surf

Buono a sapersi

Sì, anche in acqua ve ne serve uno

Ci sono molti vantaggi nell'utilizzo di un casco. Dipende sempre dallo sport nel quale viene utilizzato, ma è sempre meglio indossarlo. Non importa se stiate facendo wakeboarding, kayak o sci d'acqua dietro a una barca, è sempre molto importante mantenere la testa ben protetta. A tale scopo abbiamo molte soluzioni differenti.

Quando scegliete un casco dovete fare tre cose:

  • Trovare il casco adatto per lo sport praticato
  • Prendere la misura della vostra testa in modo appropriato
  • L'ultima cosa è assicurarsi che il casco abbia un certificato di sicurezza (tutti i nostri caschi ne hanno uno).

Il casco da wakeboard

Il casco da wakeboard è un casco piuttosto standard. Il guscio è rigido e ha un'imbottitura in soffice polistirolo espanso. Questo fornisce una buona resistenza ai danni e buone proprietà di assorbimento dell'energia.

Il casco da wakeboard ha qualche somiglianza con un casco da bicicletta per la forma a mezzo guscio e perché copre la parte superiore della testa, la fronte e la parte posteriore della testa. Si stringe con una cinghia sotto al mento. Di solito non copre il viso, il collo o le orecchie.

Fate attenzione al certificato

Questa è una cosa piuttosto importante dato che non tutti i caschi sono certificati. Tutti i caschi forniscono un certo grado di sicurezza, ma i caschi certificati passano attraverso dei test rigorosi ideati per spingere i caschi al loro limite estremo. Se acquistate un casco dal nostro negozio, potrete stare sicuri del fatto che sarà passato attraverso tantissimi test e che sia certificato.

SkatePro