RITORNO A SCUOLA
Promozioni ed offerte speciali  -  Mostra offerte
×
Menu

Movimenti Centrali BMX

  Filtri
Colori
Marca
Diametro Asse Pedivelle
Movimento centrale

Il movimento centrale è il fulcro della tua BMX

Su una bici BMX, troverai il movimento centrale installato dove le pedivelle incontrano il telaio. Questa parte del telaio della bici è chiamata scatola del movimento centrale. I componenti principali sono 2 cuscinetti e 2 distanziali e il loro scopo è quello di consentire al rider di far girare liberamente i pedali per prendere velocità. Le componenti sono molto forti e robuste, in quanto devono resistere a molta pressione creata dalla pedalata aggressiva.

I diversi tipi di movimento centrale BMX

I quattro tipi principali sono: movimento centrale American (51 mm), movimento centrale Mid (41 mm), movimento centrale Spanish (37 mm) e movimento centrale Euro (35 mm). Hanno tutte diverse dimensioni delle sedi dei cuscinetti, quindi è necessario scegliere quella che si adatta al meglio alla scatola del movimento centrale.

I movimenti centrali American sono il tipo più vecchio e hanno il diametro maggiore. Si presentano con cuscinetti sigillati o cuscinetti aperti che si trovano in calotte. I movimenti centrali Mid si trovano sulla maggior parte delle bici BMX moderne, poiché sono semplici da installare e si adattano comodamente al telaio. I movimenti centrali Spanish sono piccoli e leggeri, conferendo loro un aspetto elegante. I movimenti centrali Euro si trovano comunemente sulle bici BMX da corsa. Sono inseriti nel telaio attraverso una filettatura e con i cuscinetti alloggiati in calotte.

Di che misura sono i movimenti centrali della BMX?

Le dimensioni del movimento centrale BMX possono essere 19 mm, 22 mm, 24 mm. Questa misura è il diametro del foro del cuscinetto, quindi deve corrispondere alla dimensione del set di pedivelle. Il movimento centrale da 19 mm è il più comune e quasi tutte le marche hanno modelli di queste dimensioni. I 22 mm e 24 mm sono più spessi e resistenti dei 19 mm e, nella maggior parte dei casi, non hanno peso aggiuntivo.

Se non sei ancora sicuro del movimento centrale di cui hai bisogno, ricorda semplicemente che è necessario controllare che lo stile e la dimensione del perno sia compatibile con il tuo set up. Ad esempio, se il telaio della tua bici supporta un movimento centrale Euro e le pedivelle hanno un asse di 22 mm, avrete bisogno di un movimento centrale Euro da 22 mm.

Se stai cercando anche un set di pedivelle da abbinare al tuo nuovo movimento centrale, dai un'occhiata a Pedivelle BMX.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni