Natale
Ordina prima delle 15. dic  -  Più informazioni
×
Menu

Headset Monopattino

  Filtri
Colori
Marca
Serie sterzo headset
Compatibile con
Precedente
Prossimo
Pagina 1 di 2

Buono a sapersi

Headset per monopattini sono piccoli ma essenziali

Una serie sterzo è un componente importantissimo nei monopattini da freestyle. Si installa nel canotto del deck e serve a far ruotare la forcella in maniera corretta. Gli headset sono estremamente importanti per far muovere il manubrio a 360 gradi e fare in modo che molto trick siano eseguiti correttamente senza intoppi.

Gli headset per monopattini professionali hanno solitamente un diametro di 1 ⅛ pollici (2,8 cm). Gli headset si possono trovare filettati o non filettati, quelli per i monopattini freestyle sono solitamente non filettati. Gli headset per monopattini si suddividono ulteriormente in integrati e non integrati ed è importante saper riconoscerne le differenze per assicurarsi che l'headset è compatibile con la propria forcella.

Headset integrata o non integrato: cosa mi serve?

Ricapitolando, i tipi più comuni di serie sterzo per monopattino sono quelli integrati o non integrati. Il tipo di headset di cui hai bisogno dipende dal tipo di tubo sterzo del tuo monopattino.

Cominciamo dagli headset integrati. Tutte le headset montano due tappi, con la sola differenza che questi li hanno già integrate nel tubo sterzo. Questo vuol dire anche che i cuscinetti possono essere montati facilmente nel tubo sterzo del deck.

Gli headset non integrati hanno bisogno di un po' più di manutenzione: Per montare i cuscinetti, dovrete inserire a pressione i due tappi in cima e in fondo nel tubo sterzo e, nel caso di headset filettati, potrete montarli solo sui deck compatibili.

Cuscinetti e distanziali dell'headset monopattino

All'interno delle calotte degli headset si possono trovare i cuscinetti. Per la serie sterzo dei monopattini sono necessari due cuscinetti speciali che servono per garantire rotazioni fluide della barra. I cuscinetti sono una parte essenziale e bisogna tenerli in grande considerazione quando si acquista una nuova serie sterzo.

Un confezione per headset monopattino spesso contiene un tappo di chiusura, una anello a C e a volte distanziali per la serie sterzo. In caso contrario, potrebbe essere necessario acquistare dei distanziali separatamente. Questi possono essere essenziali per riempire lo spazio tra il collarino di chiusura e la serie sterzo per garantire una chiusura salda.

Volete sapere come installare una serie sterzo per monopattino nuova di zecca? Allora vi consigliamo di dare un'occhiata al nostro video: Come installare l'headset di un monopattino.

SkatePro
Politica sulla privacy Cookies Termini e condizioni