×
MENU

Headset Monopattino

  Filtri
Colori
Marca
Serie sterzo headset
Compatibile con

Buono a sapersi

Headset per monopattini: piccole ma essenziali

Una serie sterzo è un componente importantissimo nei monopattini da freestyle. Si installa nel canotto del deck e serve a far ruotare la forcella in maniera corretta. Se ne trovano in diverse forme e qualità, ma le due tipoloogie più popolari sono le headset standard e quelle integrate.

I modelli non integrati sono compatibili solo con deck standard. Per l'installazione si devono inserire a pressione i due tappi in cima e in fondo nel deck, oltre agli attrezzi adeguati.

Le headset integrate montano solo sui deck appositi e l'installazione è molto semplice, poiché i due cap sono già integrati nell'headtube del deck.

Meglio una headset standard o integrata?

Cominciamo dalle headset integrate. Tutte le headset montano due tappi, con la sola differenza che queste li hanno già integrate nel canotto.

Questo vuol dire anche che non vi serviranno attrezzi particolari per il montaggio, ma ricordate che sono compatibili sono con i deck specifici per headset integrate.

Le headset non integrate hanno bisogno di un po' più di manutenzione: Per montare i cuscinetti, dovrete inserire a pressione i due tappi in cima e in fondo nel canotto e, nel caso di headset filettate, potrete montarle solo sui deck compatibili.

L’headset è un pezzo di precisione e tutte le sue parti devono montare alla perfezione. Non esitate a contattarci se non vi sentite sicuri su quale serie sterzo scegliere o per qualsiasi altro dubbio.