MENU
×

Roller & Pattini Quad

Roller e pattini per tutti

Da SkatePro trovate pattini per bambini, donne, uomini di tutte le età e livelli. Roller e pattini sono disponibili in una varietà di versioni progettate per differenti scopi. Il modello più usato è quello in cui le ruote sono in linea. Comunque vi sono anche tante persone che preferiscono i classici pattini a rotelle, dove le ruote sono montate a coppia come in uno skateboard.

Pattini in linea

Ci sono diversi tipi di pattini in linea o roller blades , quelli per fitness, speed, hoceky su pista, street, aggressive ed i freeskates. I pattini in linea girano meglio ed offrono una migliore stabilità quando si curva rispetto ai pattini quad. Rendono anche più facile tenere l'equilibrio, quindi non si rischia di cadere un avanti o indietro. I pattini in linea sono il tipo di pattino più popolare, che permette anche di trovare il maggior numero di pezzi.

Pattini quad

Molte persone considerano i pattini quad come i primi, veri, pattini, e sono ancora molto popolari. La tecnica di pattinaggio è un pò diversa, ed alcuni ritengono che questi pattini siano più facili da controllare. I pattini a rotelle sono anche conosciuti come pattini quad o come pattini retrò, dato che sono stati i primi pattini sul mercato. Alcuni adulti li preferiscono perchè sono stati il primo paio con il quale hanno iniziato da bambini. Mentre i pattini Derby sono anche l'ideale per ballare e per disco skating.

Nel caso aveste qualche dubbio a proposito sul tipo di pattino da scegliere, potete trovare maggiori informazioni nella nostra guida all'acquisto di pattini.