×
Menu

Gomitiere per Pattinaggio

  Filtri
Taglia

Buono a sapersi

Cosa sono le gomitiere?

Le gomitiere sono delle imbottiture protettive indossate sui gomiti per proteggere i pattinatori da lividi o fratture ossee. Può sempre succedere di cadere all'improvviso: per questo le gomitiere da pattinaggio sono sempre raccomandate ai principianti, ma anche ai pattinatori esperti alla scoperta di nuovi trick. Delle buone gomitiere proteggono il tuo braccio in qualsiasi posizione, senza impedirne il movimento.

Ho bisogno delle gomitiere per usare i pattini a rotelle o in linea?

È sempre raccomandabile proteggere i gomiti durante attività ad alta intensità. A volte ci si dimentica di quanto sia importante proteggere i gomiti: una brutta botta sul gomito può anche causare un danno permanente. Ricorda che le gomitiere sono solo un elemento dell'attrezzatura protettiva, quindi andrebbero considerati anche altri pezzi per essere protetti al 100%.

Scegliere le gomitiere giuste

Che tipo di gomitiere prendere? Quando si acquistano le gomitiere è bene ricordare che devono calzare ben aderenti: l'elastico si allenterà con il tempo. Le gomitiere della taglia giusta non limiteranno il movimento, per questo è importante acquistare la misura corretta. Le gomitiere tradizionali si indossano sopra i vestiti, hanno un design compatto e una protezione in schiuma extra. Le gomitiere più sottili sono progettate per essere indossate sotto la maglietta, nel caso si voglia nasconderle a favore del proprio look.

Se stai cercando un set di protezioni completo, da' un'occhiata alle nostre Polsiere, Caschi, e Ginocchiere.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni