MENU
×

Ruote BMX

  Filtri
Marca
Diametro ruota
Mozzo
Diametro dell´asse
Lato della catena

Ruote per BMX Freestyle

Che guidiate una BMX flatland, una BMX park o un po' di entrambe, i cerchi della vostra BMX freestyle devono essere resistenti e robusti per poter attutire gli impatti più duri su strada o negli skatepark.

In questa sezione troverete sia cerchi per la vostra BMX freestyle che pezzi di ricambio per sostituire varie componenti dei cerchi usurate o rotte.

Le ruote BMX sono disponibili in misure tra i 12 e i 20 pollici. La misura più comune è 20", mentre le misure tra i 12" e i 18" sono fatte apposta per i bambini. La maggior parte di bici BMX sono dotate di mozzi a cassetta, cioè mozzi con una sola marcia.

In seguito, un tipo di mozzo detto "freecoaster" è diventato molto popolare nel mondo della BMX. Con il freecoaster avete la possibilità di andare all'indietro mantenendo fermi i pedali.

Una tipica ruota BMX freestyle è dotata di cerchi 36 fori, ottimi sia per il park che per street, air e vert.

Singola vs Doppia

Non c'è dubbio che la vita dei cerchi BMX sia dura per via degli infiniti urti su asfalto e rampe. Questo è il motivo per cui molti rider BMX freestyle scelgono un paio di robusti cerchi BMX a doppia parete anziché singola. Un paio di cerchi BMX a doppia parete è molto più robusto. Questo è dovuto alla loro struttura e al fatto che non si rompono così facilmente come un paio di cerchi BMX a singola parete.

Molte bici complete di fascia bassa hanno cerchi a singola parete. Le BMX freestyle più costose invece sono spesso dotate di cerchi a doppia parete. Se la vostra BMX possiede cerchi a singola parete, vi consigliamo di sostituirli con un paio a doppia parete; costano un po' di più ma ne vale la pena a lungo andare.

Proteggete le camere d'aria

Proteggete le camere d'aria della vostra BMX freestyle con del nastro di protezione. Questa striscia di gomma, solitamente sottovalutata, rappresenta un modo molto economico ed efficace di proteggere i vostri pneumatici. Il nastro viene posizionato tra il cerchio e la camera d'aria e protegge le ruote BMX dai fori dei raggi che possono bucare la camera d'aria dalla parte che poggia sul cerchio.