Natale
Ordina prima delle 15. dic  -  Più informazioni
×
Menu

Ruote BMX

  Filtri
Marca
Diametro ruota
Mozzo
Diametro perno ruota
Lato della catena
Disciplina BMX
Precedente
Prossimo
Pagina 1 di 3

Buono a sapersi

Cosa sono le ruote BMX?

Le ruote sono ciò che fa muovere una bici BMX, e hanno una grande influenza sull'esperienza di riding e sull'esecuzione di acrobazie. Le ruote per BMX freestyle sono progettate per essere robuste e durevoli, in modo da resistere a tutti gli impatti di questa disciplina. Le ruote BMX race, invece, sono realizzate per essere il più leggere possibili e permettervi di sfrecciare velocemente sulla pista.

Le diverse parti di una ruota BMX

Quando si acquista una nuova ruota, è necessario prendere in considerazione i diversi elementi che la compongono per ottenere la ruota giusta, come il mozzo, i raggi, i cerchi e gli assi. È possibile acquistare tutti i singoli componenti separatamente e assemblarli da soli, se si è in grado di farlo. Oppure si può scegliere la strada più conveniente e acquistare un set di ruote precostruito, che è praticamente la soluzione standard.

Che misura di ruote BMX devo prendere?

Le ruote da acquistare sono quelle che consentono un'esperienza di guida confortevole e divertente. La misura più comune per le discipline freestyle e da gara è un diametro di 20 pollici, ma è possibile scegliere tra misure più grandi o più piccole a seconda della disciplina. Per quanto riguarda i modelli per bambini, le dimensioni possono partire da 14 pollici. Naturalmente, quando acquistate le ruote, dovete assicurarvi che non intralcino il vostro telaio e che si adattino ai vostri pneumatici.

Siete alla ricerca di nuovi pneumatici per le vostre ruote? Date un'occhiata alla nostra selezione di pneumatici BMX.

SkatePro
Politica sulla privacy Cookies Termini e condizioni