×
Menu

Tavole Skateboard

  Filtri
Colori
Marca
Larghezza Deck
Lunghezza deck
Concavità
Precedente
Prossimo
Pagina 1 di 2

Buono a sapersi

Materiali e misure delle tavole da skateboard

La maggior parte dei deck viene realizzata pressando 7 strati d'acero. Grazie alla sua flessibilità e durevolezza, l'acero è la qualità di legno più usata per gli skate.

La tavola deve avere una larghezza pressoché equivalente al tuo numero di scarpe. In poche parole, per un miglior controllo le punte dei tuoi piedi dovranno sporgere leggermente fuori dalla tavola. La tua tavola infatti non dovrebbe essere troppo stretta altrimenti potresti perdere l'equilibrio più facilmente e aumentare il rischio di toccare l'asfalto con la punta dei piedi. Così facendo, non solo rovinerai le tue sneakers, ma potresti anche cadere dallo skate.

L'evoluzione del kicktail nelle tavole da skate

Le prime tavole sul mercato erano completamente piatte. Allo scopo di trovare il giusto controllo per iniziare i trick più facilmente, Larry Stevenson inventò il kicktail. Noterai che le tavole di oggi hanno le due estremità curvate all'insù: queste curvature si chiamano kicktail e servono a far saltare la tavola. Finalmente, nel 1969 venne brevettato il doppio kicktail.

Esprimi la tua personalità attraverso la tua tavola da skate

Non perderti la nostra selezione di deck da skate. Contrariamente ai nostri skate completi, qui troverai tutte le migliori tavole da skateboard senza ruote, truck e perni ruota, dandoti così l'opportunità di creare il tuo skate personalizzato scegliendo i componenti che preferisci. Alcune delle nostre tavole hanno già il griptape. Se invece sceglierai una tavola da skate grezza, dovrai comprare il grip separatamente.

Perché goderti il tuo skate solo fuori casa? Con una tale varietà di grafiche e design, una tavola da skate può essere usata anche per dare un tocco creativo a una delle tue stanze, per esempio usandola come scaffale a muro. Un modo unico per esprimere la tua personalità e vivere lo skateboarding anche dentro casa.

Nel mondo dello skateboard succede spesso che un brand collabori con artisti in erba per realizzare dei deck super espressivi e davvero unici donando l'opportunità di sfoggiare uno stile ancor più personale.

Per conoscere i dettagli di ogni tavola da skate come il colore, le misure o gli accessori inclusi, leggi attentamente la descrizione sulla pagina del prodotto.

SkatePro