×
Menu

Ruote per BMX Racing

  Filtri
Marca
Diametro ruota
Mozzo

Ruote per BMX Racing della giusta taglia possono fare la differenza fra la vittoria e la sconfitta

Scegliere ruote da BMX della giusta misura può farvi vincere una gara altrimenti persa o viceversa.

Chiedete a qualsiasi BMX rider agonista quanto sia importante la partenza e lui probabilmete vi risponderà che lo "Snap" (così lo chiamano) può farvi vincere o perdere una gara. Proprio perché l'accelerazione in uscita dal cancelletto è così importante in una gara di BMX, molti rider preferiscono un paio di ruote leggere e aerodinamiche per la loro BMX, così da massimizzare la potenza generata a ogni pedalata.

Per tagliare qualche grammo prezioso dalla loro bike, molti garisti usano dei cerchi che montano meno raggi (ma questo a spese della resistenza) e più stretti. Pertanto, tenete sempre a mente che le ruote da BMX Racing non sono in grado di sostenere lo stesso livello di abusi delle ruote da freestyle o di quelle per i salti.

Quale taglia scegliere per delle ruote da BMX Racing?

Nonostante le ruote da BMX vengano prodotte in misure comprese tra 12” e 20”, il diametro classico delle ruote delle BMX da gara è 20". Le ruote da 12" fino a 18" sono soprattutto dedicate ai bambini e ai teenager.

Attenzione: quando sostituite il mozzo, assicuratevi che abbia lo stesso numero di raggi del cerchio. Modelli a 36 e 48 raggi non sono compatibili fra loro.

È anche importante ricordare che i copertoni e i canali più stretti (20 x 1 1/8-3/8 e 24 x 1 1/8-3/8) non sono intercambiabili tra loro o con modelli da 20 x 1.5 o 1.75.

Come preservare le camere d'aria

Usando un po' di nastro paranipples sulle ruote della vostra BMX da gara , proteggerete le camere d'aria dai bordi affilati dei fori dove montano i raggi. Un semplice elastico da quattro soldi, ma essenziale per ridurre il rischio di forare.

SkatePro