Settimana Black Friday
Risparmiate fino al 60%  -  Più di 1000 prodotti in saldo!  -  Mostra offerte
×
Menu

Ricambio freno BMX, pastiglie freno e cavi freno BMX

  Filtri
Marca
Compatibile con Gyro
Precedente
Prossimo
Pagina 1 di 2

Buono a sapersi

Cosa rende i freni BMX unici?

I freni sono utilizzati da sempre più rider freestyle per dare loro un maggiore controllo durante la guida della loro BMX. Inoltre, un freno assicura i rider maggior sicurezza e la confidenza di provare e padroneggiare nuovi trick. Per mantenere le tue parti del freno BMX nelle migliori condizioni, è importante controllarle e sostituirle di tanto in tanto.

Pastiglie freno BMX

Le pastiglie dei freni BMX, sono ciò che fa fermare le ruote. Sono una parte fondamentale del tuo sistema frenante e sono ciò che fornisce l'attrito necessario per aiutare le tue ruote a rallentare o fermarsi.

Nel tempo, tutte le pastiglie dei freni si usurano e quindi devono essere sostituite. La maggior parte delle pastiglie dei freni sono costruite in modo da poter funzionare con ogni tipo di freno a cerchione.

La maggior parte delle pastiglie dei freni sono filettati, tuttavia, quando acquisti le pastiglie dei freni dovresti sempre controllare se hai bisogno di filettature o meno.

Cavi freno BMX

Come le pastiglie, i cavi dei freni BMX si consumano nel tempo e devono essere sostituiti. Poiché la maggior parte delle bici BMX ha un solo freno a U posteriore, la maggior parte di essi presenta un cavo interno standard da 1,5 mm e uno esterno più lungo. I cavi freno per BMX possono essere lineari o elicoidali. I cavi lineari sono pezzi di filo dritti e sono tra i più popolari tra i rider BMX.

Se hai un sistema frenante di tipo Gyro avrai bisogno di due cavi: quello superiore e quello inferiore. I cavi Gyro possono essere installati facilmente e spesso possono essere regolati su lunghezze diverse.

Hai bisogno di nuove leve per freni? Dai un'occhiata alla nostra selezione di Leve freno BMX.

SkatePro
Politica sulla privacy Cookies Termini e condizioni