×
Menu

Gomitiere da Skateboard

  Filtri
Taglia

È necessario indossare le gomitiere per fare skate?

La decisione di indossare le gomitiere o meno spetta a te, ma è consigliabile averle per proteggere i gomiti da tagli e fratture. Gli infortuni in questa parte del corpo impiegano un sacco di tempo per guarire, e nessuno vuole restare troppo a lungo lontano dalla propria tavola.

Puoi trovare diversi tipi di gomitiere, in diverse taglie e con livelli di rigidità variabili. La tipologia più dura presenta un ampio guscio in plastica all'esterno; i modelli più morbidi, invece, puntano a offrire il massimo comfort usando una schiuma tecnologica che assorbe gli urti nelle cadute. Per quanto riguarda le dimensioni, puoi scegliere tra modelli che coprono solo il gomito, altri che includono un'imbottitura in una manica lunga e protezioni più simili a guaine.

Ricordati che le protezioni da skateboard non sono solo per fare skate! Puoi usarle anche con i longboard e con le altre tavole.

Come indossare le gomitiere da skate

Le gomitiere devono vestire aderenti, ma non al punto da limitare il movimento: se ti risulta difficile piegare il braccio, allora vuol dire che sono troppo strette. Alcune protezioni hanno delle fettucce in velcro per permettere di personalizzare ulteriormente la vestibilità.

Dal momento che le imbottiture morbide in genere sono più piccole, è possibile indossarle sotto i vestiti. Invece, le protezioni più dure sono di dimensioni maggiori, per cui vanno indossate sopra i vestiti. Inoltre, molte protezioni hanno una struttura anatomica e un design leggero, il che garantisce libertà di movimento.

Le gomitiere sono solo una delle protezioni che vanno indossate quando si fa skate. Se cerchi un set completo, da' un'occhiata ai nostri Set di Protezioni Completi.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni