Saldi fine stagione
Risparmiate fino all’80%  -  Più di 300 prodotti in saldo!  -  Cliccate qui
×
MENU

Giacche da sci

  Filtri
Colori
Marca
Taglia
Genere
Tipo
Attività
Precedente
Prossimo
Pagina 1 di 4

L'importanza di scegliere bene la giacca da sci

Non è importante che pratichiate sci a livello agonistico o non, scegliere la giusta giacca da sci è fondamentale per la vostra performance e per trascorrere una divertente giornata all'aperto.

Asciutti e caldi con la giacca da sci

Tutte le giacche da sci che troverete in questa categoria sono ideate per mantenervi caldi e asciutti. La maggior parte delle giacche da sci disponibili su questo sito sono realizzate con tessuto antivento davanti e traspirante dietro. Questo assicura davanti una protezione contro il vento freddo e dietro permette l'evaporazione del sudore in eccesso e trasporta il sudore dallo strato più interno verso l'esterno.

Come scegliere la giusta giacca da sci?

Quindi quale giacca scegliere per praticare sci su pista e di fondo? Potrebbe sembrare una domanda difficile, ma in realtà non lo è. Dovete solo pensare a due cose:

  • Qual è il mio livello?
  • Che tempo fa/Qual è la temperatura?

Se vi piace spingervi oltre i limiti e praticate sci a livello agonistico, vi servirà una giacca leggera e un secondo strato sottile. In questo modo, non avrete bisogno di fermarvi per togliere uno strato se fa troppo caldo o aggiungere uno strato se fa freddo.

Se invece praticate sci solo per divertirvi, il miglior modo per tenervi al caldo in calde giornate soleggiate potrebbe essere quello di indossare un secondo strato un po' pù sottile. Dovreste portare un sotto giacca leggero e imbottito o una giacca softshell nel vostro zaino, da indossare durante una pausa o se sentite freddo.

State comodi, caldi e asciutti per tutto il giorno

Una giacca da sci dovrebbe mantenervi caldi e comodi quando siete sulla pista. Mantenervi caldi e asciutti è un aspetto fondamentale per trascorrere una bellissima giornata in montagna.

Una giacca invernale non dovrebbe solo mantenervi caldi, asciutti e ripararvi dal vento, ma anche lasciare respirare il vostro corpo e permettere a sudore e umidità di evaporare. Molte delle giacche da sci che troverete in questa categoria sono realizzate per essere antivento davanti e hanno un tessuto elastico e traspirante dietro che permetterà al vostro corpo di respirare per mantenere la giusta temperatura corporea in qualsiasi situazione.