Natale
Ordina prima delle 15. dic  -  Più informazioni
×
Menu

Caschi Skateboard

  Filtri
Colori
Marca
Taglia
Taglia regolabile
Precedente
Prossimo
Pagina 1 di 3

Buono a sapersi

Ecco perché dovresti sempre indossare un casco da skateboard

Lo skateboard e il longboarding sono sport d'azione, e i rischi d'infortunio sono piuttosto elevati. Se vuoi ridurre al minimo questi rischi e andare sullo skate con tranquillità, indossare un casco skate è d'obbligo. Non importa se sei un professionista o un principiante, un casco da skate è un investimento importante per tutti.

I caschi per lo skateboard di solito hanno la classica forma a mezza cupola che copre la testa da tutti i lati. Oltre alla protezione, i caschi da skateboard e longboard sono costruiti per offrire una vestibilità comoda e una buona ventilazione. L'aspetto elegante è solo un bel bonus in cima a tutto.

Come dovrebbero vestire i caschi da skateboard?

I caschi da skateboard e longboard dovrebbero avere una vestibilità aderente ma confortevole. Non dovrebbero mai sentirsi troppo stretti e scomodi intorno alla testa, poiché ciò può ridurre la probabilità d'indossarli volentieri. Anche il casco non dovrebbe essere troppo largo. Se il tuo casco si muove e oscilla contemporaneamente ai movimenti della testa, è troppo largo.

Dovresti scegliere la taglia giusta del casco misurando la circonferenza della testa. Quando il casco è della misura corretta, dovrebbe risultare ben saldo intorno alla testa senza punti di pressione che possano far male a chi lo indossa. Puoi trovare maggiori informazioni sulla vestibilità di un casco sulla nostra guida su Come indossare il casco.

I caschi da skateboard sono gli stessi dei caschi da bici?

I caschi da skateboard classici e i caschi da bici tradizionali presentano alcune differenze. I caschi da skateboard e longboard offrono una maggiore copertura sulla parte posteriore della testa e hanno meno fori di ventilazione. Sono inoltre costruiti per fornire protezione contro impatti minori ma ripetuti. I caschi da bici, invece, proteggono la testa da un unico grande impatto e devono essere sostituiti subito dopo.

Tuttavia, molti caschi da skateboard sono costruiti per una funzione multiuso. Ciò significa che puoi usare il tuo casco da skate per altri sport d'azione su ruote e per andare in bicicletta. Assicurati solo di controllare la certificazione del tuo casco da skateboard per vedere se è approvato per il ciclismo. Tutti i caschi che si trovano in questa categoria sono certificati per lo skateboard. Se leggi nelle specifiche che il casco è dotato della certificazione EN 1078, significa che è stato approvato per l'uso con skateboard e tutti gli altri tipi di tavole, oltre a pattini e biciclette.

SkatePro
Politica sulla privacy Cookies Termini e condizioni