×
MENU

Caschi Skateboard

  Filtri
Colori
Marca
Taglia
Taglia regolabile

Buono a sapersi

Un casco da skate salva la vita

Spesso sentiamo dire "lo skate mi ha salvato la vita", ma non scordiamoci mai che si tratta sempre e comunque di uno sport estremo ad alto rischio d'infortuni. Pertanto, se volete evitare guai, indossare un casco per skateboard in maniera corretta è assolutamente fondamentale.

Un casco da skateboard per proteggere la vostra testa e migliorare le vostre capacità

Si capisce bene perché un incidente con lo skate può avere conseguenze molto serie: le superfici su cui si va a impattare sono dure, come nel caso di bowl, asfalto, cemento o il metallo dei rail. Meglio evitare qualsiasi contatto della vostra testa con questi materiali, un ottimo motivo per scegliere il giusto casco da longboard o per lo skateboarding.

Ma non finisce qui, perché la sensazione di maggiore sicurezza che proverete grazie al casco vi permetterà anche di affrontare meglio le vostre paure e ottenere così performance migliori.

Caschi da skate e non solo...

Come detto prima, le superfici su cui giriamo con i nostri skate sono le più dure possibili, e questo è il motivo per cui i caschi da skateboard sono spesso multifunzione, nel senso che potrete usarli anche in bici, sul monopattino, con i pattini o in qualsiasi altro sport a rotelle, ma accertatevi che abbiano la giusta omologazione.