×
Menu

Truck per Longboard

  Filtri
Marca
Larghezza dell'asse
Dimensione del truck
Tipo di Truck
Hanger Degree

Buono a sapersi

Truck standard vs kingpin invertito

Esistono due tipi di truck per longboard: a kingpin invertito, che sono la norma sulle tavole da longboard, e i truck standard, più usati sugli skateboard.

Di solito, per un longboard si preferiscono i truck a kingpin invertito, poiché più larghi e manovrabili di quelli da skate, il che li rende ideali per il cruising su deck più lunghi.

Truck a kingpin invertito su uno skateboard

Nonostante i truck a kingpin invertito nascano per ottimizzare i setup con deck più lunghi e larghi, non vengono usati esclusivamente sui longboard. Se volete rendere il vostro skate più agile e divertente, provate a montare dei truck a kingpin invertito, ma seguendo dei piccoli accorgimenti.

Non usate dei truck troppo molto più larghi del deck, poiché rischiereste di rovinarvi le scarpe a causa delle ruote che spuntano da sotto la tavola. Inoltre, quando volete montare delle ruote da cruiser potreste aver bisogno dei riser, per evitare i wheelbite.

La differenza tra truck top mount e drop-through

A seconda di quel che volete fare col vostro longboard, dovrete scegliere tra dei truck normali o drop-through. La differenza è che la baseplate dei truck drop-through monta sul piano superiore del deck, con l'hanger che rimane sul fondo, per ridurre la distanza da terra rispetto alle tavole con truck top mount.

SkatePro