×
Menu

Truck per Longboard

  Filtri
Marca
Larghezza dell'asse
Dimensione del truck
Tipo di Truck
Hanger Degree

Buono a sapersi

Quali truck per longboard dovrei comprare?

I truck sono una parte essenziale della tua configurazione longboard. I truck longboard sono la parte a forma di T che collega le ruote al deck e consentono ai rider di cambiare direzione. La scelta dei truck giusti dipende dal tipo di longboard che vuoi. Nel momento in cui si montano i truck su un longboard, il montaggio può essere "top mounted" o "drop-through": i truck top mount sono bullonati al fondo della tavola, mentre i truck drop-through necessitano di fori che trapassino la tavola e si montano dalla facciata superiore della tavola.

Quale dimensione di truck scegliere?

I truck longboard sono generalmente larghi tra 150mm e 180mm. In generale, i truck da longboard dovrebbero essere circa la larghezza della tua tavola, tuttavia possono essere più larghi o più stretti. I truck più larghi ti forniranno maggiore stabilità ma sarà più difficile il cambio di direzione, e il rischio di "wheel bite" è più alto. I truck più stretti non saranno altrettanto stabili, ma il cambio di direzione risulterà più semplice.

Quale angolo è meglio per i truck da longboard?

Ottenere la giusta angolazione per i tuoi truck da longboard ha un grande impatto su come il tuo longboard girerà. Per angolo del longboard, ci riferiamo all'angolo d'inclinazione del kingpin relativamente alla piastra base. Gli angoli dei longboard generalmente variano tra 35° e 55°. In generale, maggiore è l'angolo, maggiore è la manovrabilità e la virata che otterrai. Un angolo alto di circa 50° è il più comune ed è ideale per il carving, il cruising e i principianti. Un angolo basso è più adatto a rider esperti e competitivi che amano raggiungere velocità massime in discesa.

Hai bisogno di truck per altri tipi di tavole? Dai un'occhiata alla nostra selezione di Truck per Skateboard e Truck per Cruiser.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni