×
MENU

Bici Senza Pedali

  Filtri
Marca
Peso massimo del rider
Raccomandato a partire da
Materiale
Altezza totale
Serie sterzo headset

È facile imparare con una bicicletta senza pedali

Se vostro figlio cammina di già, allora può usare una balance bike, così inizierà il prima possibile divertendosi un mondo.

Una bici senza pedali è l'ideale per imparare i rudimenti della bicicletta a pedali. Gli permetterà di sviluppare pian piano l'equilibrio senza il rischio di cadere. Il primo passo è avere la bici fra le gambe, poi sedersi e dare i primi calci per spingersi in avanti. Prima di quanto possiate immaginare, inizierà a muoversi sempre più lontano.

Vi consigliamo un casco per dargli una protezione di base, a prescindere dal rischio minimo di caduta. Anche i gomiti sono esposti, quindi meglio avere anche un paio di gomitiere all'inizio.

In questa categoria trovate un'ampia selezione di ottime bici senza pedali economiche e di ottima fattura, tutte sia per maschi che femmine.

Bici senza pedali vs tricicli

Sulle balance bike vostro figlio girerà facendo lo stesso movimento necessario su una bici a pedali e questo lo aiuta anche a sviluppare l'equilibrio. Le rotelle intralciano spesso i piedi quando devono scendere.

Inoltre, avere i piedi ben saldi a terra lo farà sentire più sicuro a differenza di averli sui pedali. Infatti, i piedi saranno sempre a terra e pronti a prevenire le cadute.

Il peso minore gli permette anche di sollevare la bici per sorpassare un ostacolo, quindi non servirà l'intervento di mamma per aiutarlo a fargli salire un marciapiede.

La bici si è incastrata? Restate dove siete e guardate il vostro rider che si districa da solo, evitando così inutili frustrazioni e godendosi un piccolo successo.

Dalla balance bike alla prima bici a pedali

Il passaggio dalla bici senza pedali è una bici a pedali è uno step più facile rispetto al triciclo.

Quando vostro figlio sarà troppo cresciuto per una bicicletta senza pedali e avrà bisogno di una vera bici a pedali, potreste rimuovere i pedali o fissarli al telaio, così il bambino potrà adattarsi gradualmente a questa bici più grande prima di dover pensare a pedalare. Poi, una volta che avrà trovato il giusto equilibrio, potrete fargli provare i pedali.