×
Menu

Bici senza pedali

Come funzionano le bici senza pedali?

Le bici senza pedali, non avendo i pedali, portano il bimbo a dover usare le gambe per spingersi in avanti. Ogni bimbo che cammina può usare una bici senza pedali: alcuni modelli vanno bene a partire dai 2 anni. Le bici senza pedali sono divertenti e facili da usare: ad alcuni bimbi basta un quarto d’ora per imparare a usarle!

Quale bici senza pedali acquistare?

Per il massimo comfort, il bimbo su una bici senza pedali deve poter poggiare il piede di piatto sul suolo, piegando leggermente le gambe. Il modo migliore per scegliere la misura giusta è misurare l’interno gamba con un metro a nastro. In teoria, la lunghezza dell’interno gamba dovrebbe essere uguale all’altezza della sella della bici: indossando le scarpe, il bimbo sarà leggermente più alto della sella.

Bici senza pedali VS Bici con rotelle

Una domanda che i genitori si pongono frequentemente è: sarà meglio prendere una bici senza pedali, o una bici con pedali più le rotelle? Sebbene montare le rotelle eviterà che il bambino cada, sarà più difficile acquisire l’equilibrio necessario una volta rimosse le rotelle. Invece, con le bici senza pedali il bambino svilupperà subito il proprio equilibrio, e starà anche più comodo potendo poggiare i piedi a terra.

Ovviamente, è importante che i bambini indossino le dovute protezioni durante l’apprendimento: scopri i nostri caschi, le polsiere, le gomitiere e le ginocchiere nella categoria Protezioni da Monopattino per Bimbi.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni