×
Menu

Ruote da Longboard

  Filtri
Colori
Marca
Diametro delle ruote
Spessore Ruote
Durezza delle ruote

Buono a sapersi

Quali ruote da longboard prendere?

Le ruote da longboard sono disponibili in varie forme, misure e design. Prendere le ruote giuste è importante, dal momento che può influenzare la velocità e lo stile di riding. In genere, le ruote per longboard sono fatte in uretano e sono più grandi delle ruote da skate. Alcune ruote da longboard possono essere montate anche sugli skateboard se si vuole trasformarli in cruiser, ma bisogna fare attenzione a scegliere ruote con diametro inferiore ai 65 mm e prendere in considerazione l'uso di riser pads per evitare il wheel bite.

Quale misura scegliere per le ruote da longboard?

La cosa più importante da valutare è la dimensione delle ruote da longboard: con ruote più piccole si parte più veloci, ma la velocità massima è bassina; ruote da longboard più grandi, invece, hanno un'accelerazione più bassa, ma permettono velocità massime più alte e rendono più facile affrontare superfici irregolari. Le ruote da longboard più in uso hanno un diametro di 70mm, ma è possibile trovarne tra i 64mm e gli 80mm.

Quale durezza scegliere per le ruote da longboard?

La durezza, o durometro, delle ruote da longboard va scelta in base alle proprie necessità: ruote più dure permettono maggiori accelerazione e velocità massima, e facendo meno presa, scivolano di più; ruote più morbide, invece, sono più lente ma offrono una presa maggiore, caratteristica perfetta per il cruising e per affrontare terreni irregolari.

Se stai cercando delle ruote per altri tipi di tavole, dà un'occhiata alle nostre ruote da Skateboard e Skateboard Cruiser.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni