×
Menu

Ruote Longboard

  Filtri
Colori
Marca
Diametro delle ruote
Spessore Ruote
Durezza delle ruote

Buono a sapersi

Ruote da longboard vs ruote da skate

Le ruote da longboard sono di solito più grosse e morbide di quelle da skateboard. Le misure maggiori le rendono più veloci (rispetto a uno skate), mentre l'uretano più morbido aumenta il grip, due grandi vantaggi per delle tavole per il cruising, come sono i longboard. Se date un'occhiata alla nostra selezione di ruote da longboard, noterete la gran varietà di misure, shape e di altre caratteristiche, per permettervi di personalizzare ancora di più il vostro setup in base al vostro stile.

Che cerchiate un paio di ruote per sostituire quelle vecchie, per fare un upgrade o semplicemente per dare un nuovo look al vostro longboard, troverete di certo quel che vi serve qui.

Ruote da cruiser = più ammortizzazione comfort

Molti skater preferiscono delle ruote più morbide per girare in città, nonostante l'accelerazione e velocità di punta leggermente inferiori, per via del gran grip sull'asfalto. Inoltre, delle ruote più morbide smorzano meglio gli impatti e sono quindi più confortevoli quando si gira su dei terreni accidentati.

Ruote da longboard per fare slide

Per gli slide, meglio usare delle ruote più dure, prima di tutto, per via del minor attrito, che gli permette di scivolare più facilmente. Secondo, perché sono più durevoli, il che è ottimo vista la maggior usura dovuta agli slide.

Ruote da downhill: perché è meglio sceglierle più morbide

Delle ruote dure potrebbero sembrare la scelta più ovvia per il downhill, viste le velocità più elevate che possono raggiungere, eppure la maggior parte degli appassionati di downhill fa la scelta opposta. Questo perché nel downhill si raggiungono delle velocità talmente elevate che curvare senza perdere aderenza può diventare difficoltoso. Il maggior grip di un set di ruote morbide permette di curvare e restare in traiettoria con più facilità.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni