RITORNO A SCUOLA
Promozioni ed offerte speciali  -  Mostra offerte
×
Menu

Camere d'aria BMX

  Filtri
Marca
Diametro ruota
Larghezza copertone
Peso
Disciplina BMX

Buono a sapersi

Sostituire le camere d'aria della tua BMX freestyle

Le camere d'aria per BMX si trovano all'interno dei copertoni e trattengono l'aria all'interno delle ruote. Sono realizzate con diversi tipi di gomma resistente e presentato una valvola (di tipo Presta o Schrader) per gonfiare la ruota.

Dal momento che le BMX vengono usate in modo intenso, nella vita di ogni rider capita di dover sostituire le camere d'aria diverse volte. Il freestyle con le BMX implica l'esecuzione di trick che generano impatti considerevoli sui copertoni, per cui possono verificarsi piccole o grandi forature. Le forature più piccole possono essere riparate con un kit di riparazione per camere d'aria, ma se le ruote della BMX continuano a perdere pressione, vuol dire che è il momento di comprare una nuova camera d'aria. Puoi trovare i nostri kit di riparazione per forature visitando la pagina Accessori BMX.

Quale misura di camere d'aria BMX prendere?

In poche parole, le misure della camera d'aria BMX sono le stesse del copertone BMX. Quindi bisogna controllare il diametro e la larghezza del proprio copertone: il diametro più comune è di 20 pollici, quindi una camera d'aria da 20 pollici andrà bene in questo caso. La larghezza delle camere d'aria è in genere espressa con un intervallo, per esempio 1.70 - 2.5 pollici. Ciò significa che la larghezza del copertone deve essere compresa in questo intervallo, ma nel caso fosse leggermente inferiore o superiore, va bene lo stesso.

Quando si sostituiscono le camere d'aria, è bene anche controllare lo stato dei copertoni: col tempo possono perdere trazione o forarsi. Se stai pensando di comprare nuovi copertoni, da' un'occhiata alla nostra collezione di Copertoni BMX.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni