×
Menu

Assi per Monopattini

  Filtri
Marca
Lunghezza assi

Buono a sapersi

Le assi per monopattino sono disponibili in diverse varianti

In questa categoria puoi trovare assi monopattino per sostituire i bulloni delle ruote danneggiati o consumati. Il compito dell'asse è quello di collegare le ruote al monopattino freestyle in modo che mantengano velocità e robustezza. Le assi per la parte anteriore del monopattino sono note come assi della forcella e quelle della parte posteriore come assi posteriori per monopattino.

Questi assali sono comunemente realizzati in acciaio o alluminio. L'acciaio è più resistente e conferisce robustezza alla struttura del monopattino mentre l'alluminio, più leggero, rende il monopattino più facile da manovrare. L'asse per monopattino che si vuole utilizzare dipende esclusivamente dallo stile di riding che si preferisce.

Quali sono le misure delle assi per monopattino?

Per un rider, capire le differenze di misura di un assale è molto importante. Il diametro standard di un bullone dell'asse per monopattino è di 8 mm, ma sono disponibili anche in 6 mm e 10 mm. L'idea migliore per capire di quale assale si ha bisogno è quella di misurare il vecchio bullone dell'asse del monopattino prima di acquistarne uno nuovo.

Quando si acquista un asse per la ruota posteriore è importante che il diametro e la lunghezza dell'asse si adattino al deck del monopattino e quando si acquista un asse per la ruota anteriore bisogna assicurarsi che si adatti perfettamente alla forcella. Per avere informazioni dettagliate su come controllare quali assi si adattano alla forcella e al deck di un monopattino, dai un'occhiata alla nostra Guida Acquisto per Assi di Monopattini.

I peg possono essere montati sulle assi

La maggior parte dei peg possono essere personalizzati per adattarsi a quasi tutti i deck utilizzando le assi e distanziali corretti. A volte i peg di un monopattino vengono venduti direttamente con l'assale corretto per una perfetta installazione. La dimensione dell'assale dipende dal numero di peg che si desidera installare su ciascun asse e dal tipo di deck e forcella che si utilizza.

Se sei ancora in dubbio sul diametro e la lunghezza delle assi, non preoccuparti, ti basterà dare un'occhiata alla nostra Guida all'acquisto assi per monopattini per saperne di più.

SkatePro
Politica sulla privacy Cookies Termini e condizioni