×
Menu

Caschi BMX

  Filtri
Colori
Marca
Taglia
Taglia regolabile
Misura Interna

Buono a sapersi

Cos'è un Casco BMX?

I caschi BMX sono progettati apposta per proteggere la testa in ogni impresa con la BMX. I caschi BMX sono di solito più resistenti di altri tipi di caschi, in modo da sopportare ogni tipo di urto durante le sessioni di freestyle.

Indossare un casco BMX è una delle cose più importanti da fare quando si usa una BMX: dovrebbe essere uno dei primi articoli protettivi da acquistare e va indossato a ogni uscita. Non solo i caschi BMX proteggono la tua testa, ma conferiscono anche quel tanto in più di confidenza necessario in ogni stile di riding. Per stare al sicuro, è importante indossare un casco di taglia precisa, regolando ben bene le cinghie.

Come Scegliere un Casco BMX?

Il tipo di casco da indossare dipende dal proprio stile di riding. Le tipologie più comuni di caschi per BMX sono a viso scoperto e integrale. I caschi a viso scoperto hanno il classico look da skate e sono per lo più usati per il freestyle; il loro design disinvolto li rende molto usati anche in altri sport. La costruzione rigida del guscio rende il casco durevole e leggero.

I caschi integrali BMX offrono una maggior protezione rispetto a quelli a viso scoperto; tuttavia, sono in genere più pesanti e più costosi. Questi caschi sono usati in genere per le gare BMX e, oltre alla testa, proteggono anche il viso.

Preparati dalla testa ai piedi per la tua avventura BMX con la nostra gamma di Protezioni BMX.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni