Natale
Ordinate prima delle 17. dic  -  Più informazioni
×
MENU

Pattini in linea da uomo

  Filtri
Marca
Taglia scarpe
Diametro delle ruote
Scarpone/struttura

Buono a sapersi

Tenetevi in forma con i rollerblade

In questa sezione trovate rollerblade da uomo e per ragazzi. Una gamma di pattini da fitness ideali per tenersi in forma con modelli adatti a pattinatori principianti e di livello intermedio.

Molti preferiscono i pattini in linea ai classici pattini quad, perché adatti a tanti sport diversi e per la loro migliore stabilità direzionale, che li rende in grado di andare molto veloce. Un altro fattore è il loro design più neutrale e spesso più maschio rispetto ai pattini a rotelle tradizionali.

Il telaio dei pattini in linea

La maggior parte dei telai per pattini in linea sono in alluminio o materiale composito, ma, poiché quest'ultimi sono indicati solo per persone dal peso sotto agli 80 kg, consigliamo di scegliere sempre un telaio in alluminio quando si tratta di roller da uomo. Questo perché un telaio in materiale composito, essendo più morbido e meno reattivo, richiede uno sforzo maggiore per prendere lo slancio. I telai in alluminio, invece, sono più duri di quelli in plastica e quindi più stabili alle alte velocità. Fanno eccezione i pattini aggressive, che montano spesso dei robusti telai in plastica, poiché più adatti ai trick.

Una caratteristica comune a quasi tutti i pattini da uomo in questa sezione è la scarpa dal gambetto alto che offre un ottimo supporto sulla caviglia e un gran comfort. Sono perfetti per fare moto all'aria aperta e per il commuting, la scelta ideale per chi cerca un paio di pattini da fitness o semplicemente per divertirsi.

Freno sì o no?

Buona parte dei nostri pattini in linea da uomo monta un freno posteriore, che consigliamo a tutti i principianti che vogliono usare i pattini per tenersi in forma. Invece, se cercate un paio di pattini per pattinaggio di velocità o da hockey in-line, meglio optare per modelli specifici per questi sport, che spesso non hanno i freni per evitare che intralcino alcuni movimenti. Inoltre, il freno è superfluo se avete già un buon livello tecnico.

Date un'occhiata alla nostra guida all'acquisto dei pattini.